Catania, la mamma di Nicole: “Me l’hanno portata via senza vederla” -
Catania
11°

Catania, la mamma di Nicole: “Me l’hanno portata via senza vederla”

Catania, la mamma di Nicole: “Me l’hanno portata via senza vederla”

Fra i tanti enigmi che avvolgono la morte della neonata Nicole, se ne aggiunge drammaticamente un altro. È proprio la mamma di Nicole ad aggiungere particolari che non possono non farci rendere conto di tutta la drammaticità del momento: “Non mi hanno – dice Tania Laura Egitto – permesso di vederla, di stringerla a me, di accarezzarle la manina e farle sentire che io le ero vicino, me l’hanno portata via senza averle potuto dare il mio primo e ultimo saluto. Piccola mia, tu vivrai per sempre nei nostri cuori… ricorderò ogni piccolo movimento che facevi dentro me, fino a poco prima della tua nascita. Eri e sarai per sempre la mia piccola ballerina scatenata… Ti amo amore di mamma”.

Intanto, mentre politica e ospedali sono nella bufera giudiziaria, la mamma di Nicole, attende che si faccia giustizia: “Ci sono – dice la giovane Tania – tanti tipi di amore, e noi abbiamo avuto la fortuna di provarli tutti. Il più grande è senza dubbio quello per i propri figli ed io e Andrea lo proveremo per sempre per la nostra piccola Nicole, che, fin da subito, dentro me, ci ha regalato una gioia immensa e un amore infinito.

Poi c’è il dolore, quello non vorresti mai provarlo sotto nessuna forma, ma lui t’insegue, e noi siamo stati inseguiti e presi da quello più brutto, il dolore per la perdita di un figlio… Un dolore che ti spezza il cuore in mille pezzi, un dolore che ti svuota, ti toglie la voglia di vivere, perché la tua vita era la sua vita. La nostra bambina non c’è più, e non per cause naturali, ma per un errore umano, tanti errori umani. Quello che dicono i TG è solo una parte di verità, ma presto si avrà giustizia, presto tutto verrà alla luce e la mia bambina avrà pace”.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche