Giarre, il blitz dei carabinieri VD -
Catania

Giarre, il blitz dei carabinieri VD

Giarre, il blitz dei carabinieri VD

VIDEO:  IL BLITZ  IN ALCUNI ALLOGGI DI VIA LIGURIA

 

Si è concentrato in diversi punto del territorio l’operazione di controllo straordinario condotta dai carabinieri della locale Compagnia alla quale hanno preso parte i militari dei battaglioni della Cio, del nucleo cinofili di Nicolosi, del nucleo operativo di Giarre e in supporto i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e due squadre dell’Enel.

L’attività si è sviluppata per fasi e per obiettivi. All’alba il blitz è scattato nel quartiere Jungo e in particolare nelle palazzine che si affacciano sulla via Liguria. I cani antidroga hanno ispezionato alcuni singoli alloggi e l’area a verde che circonda gli insediamenti abitativi. Perquisiti garage e cantine, mentre sono stati controllati alcuni locali interrati. Riscontrati numerosi allacci abusivi del servizio idrico, successivamente verificato da personale tecnico del Comune che ha ispezionato gli impianti insieme ai carabinieri.

Il servizio coordinato si è poi sviluppato con altre attività i controllo nella zona del quartiere Satellite e in via Luminaria a Trepunti. Verifiche tecniche ad alcuni contatori elettrici domestici sono state compiute nel corso della mattinata dalle squadre dell’Enel unitamente ai carabinieri, in una palazzina di via Capuana, nella zona residenziale attorno al corso Lombardia. Analoghi controlli sono stati effettuati anche in alcuni quartieri popolari di Riposto.

Tutti i risultati dell’operazione saranno resi noti dal Comando provinciale dei carabinieri di Catania

Potrebbero interessarti anche