Giarre, al via la raccolta straordinaria dei sacchetti di cenere -
Catania
19°

Giarre, al via la raccolta straordinaria dei sacchetti di cenere

Giarre, al via la raccolta straordinaria dei sacchetti di cenere

Il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, anticipa che a partire da mercoledì 11 febbraio prenderà il via la raccolta straordinaria dei sacchetti di cenere vulcanica presenti dinanzi le abitazioni private e sui marciapiedi di numerose strade giarresi.

Si tratta di un secondo intervento, quello in programma per dopodomani, volutamente ritardato dall’Amministrazione per consentire ai cittadini di completare le opere di pulizia di tetti, bacini e cortili, dopo l’ultimo evento vulcanico dello scorso gennaio.

Il primo cittadino giarrese afferma che, nell’ambito della pulizia straordinaria del territorio, al fine di agevolare la raccolta della cenere vulcanica, saranno collocati in doversi punti del territorio degli scarrabili all’interno dei quali, i cittadini, potranno conferire la cenere che hanno raccolto, evitando di depositarla sui marciapiedi.

Le operazioni di raccolta a domicilio de sacchetti di cenere lavica dovrebbero durare due, tre giorni ed interesseranno diverse zone della città già censite dal Comune.

 

Potrebbero interessarti anche