A Francavilla di Sicilia i maratoneti della pizza -
Catania
12°

A Francavilla di Sicilia i maratoneti della pizza

A Francavilla di Sicilia i maratoneti della pizza

Scade sabato prossimo, 31 gennaio, il termine per iscriversi al “challenge” che verrà disputato l’11 febbraio nei locali dell’Hotel D’Orange: in otto minuti bisognerà trangugiare quanta più “Margherita” possibile

Scade sabato prossimo, 31 gennaio, il termine ultimo per iscriversi gratuitamente al “Francavilla Challenge Pizza 2015” organizzato dal giovane imprenditore turistico Giuseppe Savoca (in primo piano nella foto).

La gara consiste nel divorare, in otto minuti di tempo, la maggior quantità possibile di pizze “Margherita”, cotte in forno a legna.

Da una parte gareggeranno gli uomini e dall’altra le donne, ed i “mangiatori” più veloci delle due categorie in concorso riceveranno in premio una coppa.

Una volta proclamati i vincitori, al pubblico presente verranno offerti gratuitamente un trancio di pizza ed una bibita.

La simpatica manifestazione si svolgerà a Francavilla di Sicilia mercoledì 11 febbraio (quindi nel periodo carnascialesco) a partire dalle ore 18,30 nei locali dell’Hotel D’Orange di Via dei Mulini.

Dal relativo regolamento si apprende che a garantire la serietà della particolare competizione provvederà un giudice di gara, che ai concorrenti non è consentito lasciare il bordo della pizza (a meno che non sia bruciato) e che la partecipazione è sconsigliata ai soggetti celiaci ed intolleranti ai latticini.

Chi fosse interessato a partecipare al “Francavilla Challenge Pizza 2015” può inviare una e-mail all’indirizzo info@hoteldorange.it oppure recarsi personalmente presso l’Hotel D’Orange d’Alcantara di Francavilla di Sicilia dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche