Russo Calcio – Città di Maletto, full con vista play-off! -
Catania
23°

Russo Calcio – Città di Maletto, full con vista play-off!

Russo Calcio – Città di Maletto, full con vista play-off!

I Categoria girone F: Russo Calcio – Città di Maletto 5-1

Marcatori: 16 Dumitrascu (rig.), 21’ Bonomo, 38’ Finocchiaro, 10’st Caserta (rig.), 20’st Finocchiaro, 35’st Dumitrascu.

RUSSO CALCIO: Sgroi, Falco, Licciardello, Messina, Pappalardo, D’Angelo, Bonomo, Barbagallo, Dumitrascu, Sapienza, D’Urso. All.: Barbagallo.
CITTA’ DI MALETTO: Anzalone, Schilirò, Capizzi, Monsignore, Liuzzo L., Incognito, Gagliuzzo, Russo, Caserta, Cantarella, Leonardi. All.: Bisicchia.
Arbitro: Smario (Catania).

TORRE ARCHIRAFI. Ricomincia da dove aveva lasciato al termine del girone di andata il travolgente cammino casalingo della Russo Calcio che, tra le mura amiche del “Luigi Averna” di Torre Archirafi annichilisce con un perentorio 5-1 il Città di Maletto, continuando la sua rotta verso i play-off che adesso distano soltanto tre punti. Dopo il passo falso dello scorso turno sul campo della capolista Milo, che aveva lasciato la Russo a quota 22, la vittoria casalinga sul Maletto riporta in quota le aspirazioni dei ragazzi di mister Barbagallo, che si stanno rivelando sempre più convinti dei propri mezzi. Il Città di Maletto di mister Bisicchia, dal canto suo, impegnato nella lotta per non retrocedere ed in piena zona play-out, non è riuscito ad impensierire più di tanto la formazione ripostese che, nell’arco dell’intera gara, ha saputo gestire al meglio sia la fase offensive che quella di contenimento degli avversari.
La gara si è subito presentata interessante, con i primi segnali di una forte supremazia territoriale dei padroni di casa già dalle prime battute: il palo colpito al 3’ da Dumitrascu, da distanza ravvicinata, ha subito messo in chiaro quale sarebbe stato l’andamento della gara. Al 10’ ancora il palo a salvare la formazione ospite su botta di Finocchiaro dal vertice destro dell’area, mentre al 13’ Bonomo, uno tra i migliori in campo, non trova la porta al termine di una convulsa azioni in michia nell’area del Maletto. Ma l’appuntamento con il gol è rimandato di soli 3 minuti: lo scatenato Bonomo costringe Capizzi al fallo in piena area e Duitrascu, nel trasformare il rigore, apre la strada al festival delle reti. Al 21’ Finocchiaro, scattato in posizione dubbia, prova il miagolare dal limite ma è Bonomo a correggerne la traiettoria in fondo alla rete. Alla mezz’ora Messina prova la botta al volo dal limite su una corte respinta della difesa ospite ma la palla va fuori di poco. Il tris è firmato da Finocchiaro, al 38’, con una punizione ad effetto dal limite che spedisce la palla all’angolino.
Ad inizio di ripresa ancora Finocchiaro si presenta in zona tiro ma la sua conclusione, troppo debole, è facilmente bloccata da Anzalone. Al 10’ il Città di Maletto trova la rete della bandiera su calcio di rigore assegnato per fallo di mani in area locale, nel corso di un’azione piuttosto confusa, ma la rete di Caserta è solo un lampo nel deserto. La Russo Calcio riprende a macinare gioco e, dieci minuti dopo, ancora Finocchiaro a firmare la sua doppietta, con un preciso diagonale. E al 35’ è doppietta anche per Dumitrascu, bravo a ribadire in rete la palla calciata da Cavallaro dopo che la stessa aveva colpito in pieno il palo ed era ritornata in campo.
Al triplice fischio finale, all’entusiasmo ed alla gioia dei locali, si aggiunge il pensiero alla prossima gara, che rappresenterà il vero banco di prova delle ambizioni della Russo Calcio: la formazione di mister Barbagallo, infatti, andrà a far visita all’Adrano, vicecapolista con 30 punti, reduce dal pareggio esterno per 1-1 sul campo del Mascalucia.

Corrado Petralia

Potrebbero interessarti anche