San Gregorio, approvato assestamento di bilancio -
Catania
20°

San Gregorio, approvato assestamento di bilancio

San Gregorio, approvato assestamento di bilancio

Con 13 voti favorevoli e 5 contrari, è stato approvato l’assestamento del bilancio mediante variazione. “Abbiamo una visione chiara di questo assestamento – ha dichiarato il sindaco di San Gregorio Carmelo Corsaro – dunque non ci spaventano i prossimi 30 giorni che rimarranno per il concludersi dell’anno. Il nostro è un bilancio di cassa che non subisce gli eventi ma li aggredisce – ha continuato il primo cittadino – dunque la cifra di circa 195 mila euro sarà destinata verso settori che necessitano di bisogno”.

A precisare quanto detto da Corsaro è stato l’assessore al Bilancio Carmelo Chiarenza, per il quale “l’assestamento di bilancio nasce principalmente da tre esigenze, ovvero la costruzione del marciapiede da via Roma fino al cimitero, il venire incontro alle fasce più deboli per necessità di impianti di riscaldamento e infine per una somma destinata fuori bilancio. Questa grossa cifra – ha concluso Chiarenza – verrà spartita equamente in queste tre fasce di competenza”.

In favore del progetto per la costruzione del marciapiede è intervenuto il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Ivan Albo, il quale si è ritenuto “molto soddisfatto da questo assestamento, perché finalmente partiremo con il progetto di pedonalizzazione del tratto di via Roma fino al cimitero, al fine di consentire ai nostri cittadini il raggiungimento dei cari defunti in assoluta sicurezza. Trattasi di un’opera pubblica che San Gregorio attende da molti anni e che contiamo di realizzare celermente – ha continuato Albo – ringraziando l’architetto Giuseppe Grasso per averci donato gratuitamente tale progetto”.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche