I pronto soccorso ed il 118 nella palude VIDEO -
Catania
13°

I pronto soccorso ed il 118 nella palude VIDEO

I pronto soccorso ed il 118 nella palude VIDEO

Nella nostra video inchiesta lunga intervista ad un medico del 118 che, coraggiosamente, squarcia il velo sull’inesistenza del Pronto Soccorso di Giarre (e rivela le voci di un’eventuale chiusura a dicembre 2014) e sul malfunzionamento e disorganizzazione del Pronto Soccorso di Acireale. Il tutto sulla “pelle” dei cittadini

 

VIDEO INCHIESTA: EMERGENZA 118 IN CRISI 

Nella postazione del 118 di Giarre, operatori sanitari, portantini e medici sono impegnati quotidianamente nella gestione delle emergenze tra molteplici difficoltà. Mike 5, la postazione giarrese del 118 di corso Sicilia, è l’unica ad avere una ambulanza medicalizzata su cinque unità operative di pronta assistenza dell’area jonica etnea. Le altre non hanno a bordo neppure un infermiere.

Portantini e autisti gestiscono le emergenze girando per i pronto soccorso degli ospedali, passando tra l’altro per Giarre ed Acireale, spesso senza neppure essere a conoscenza delle disfunzioni che, soprattutto al Sant’Isidoro di Giarre, sono quasi quotidiane.

L’inchiesta di NienteLimiti/Gazzettinonline apre uno squarcio sulla disorganizzazione e sui tanti punti neri della gestione sanitaria.

Potrebbero interessarti anche