Lions Giarre-Riposto, consegnati i premi “Legalità” -
Catania
22°

Lions Giarre-Riposto, consegnati i premi “Legalità”

Lions Giarre-Riposto, consegnati i premi “Legalità”

Il Lions Club Giarre-Riposto, presieduto da Giuseppe Camarda, ha aperto l’anno sociale in un locale di Zafferana Etnea, con la sottoscrizione, da parte del presidente e del dirigente dell’istituto “Mazzei-Pantano” di Giarre, Stefano Raciti, di una convenzione per la manutenzione dell’aiuola sita all’ingresso del casello di Giarre della A18, che da tempo il sodalizio giarrese ha adottato.

Dopo l’ingresso di due nuovi soci (l’arch. Alfredo Anastasi e l’avv. Salvatore La Rosa) si è svolta la cerimonia di consegna del premio “I Lions per la legalità” a Nicolò Marino, magistrato della DDA di Caltanissetta, ed a Domenico Maimone, avvocato dello Stato e docente di diritto Tributario ed amministrativo in scuole di specializzazione, entrambi presentati dal cofondatore del club notaio Filippo Patti.

Il dott. Marino si è soffermato sulla necessità di un senso di etica e giustizia che vada oltre la mera legalità “virtuale”, l’avv. Maimone ha svolto una relazione a circa le norme anticorruzione. Tra le autorità intervenute, il sen. Giuseppe Pagano, il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, il vicesindaco di Giarre Salvo Patanè, il presidente della XIV zona Carmelo Giuffrida e la presidente della VI circoscrizione Carmela Pisano.

Potrebbero interessarti anche