Acireale, rinnovati i vertici de “La Goccia” -
Catania
16°

Acireale, rinnovati i vertici de “La Goccia”

Acireale, rinnovati i vertici de “La Goccia”

Il Centro di Ascolto del Consultorio Diocesano affida alla dott.ssa Maria Grazia Patti il delicato ruolo che è stato della dott.ssa Anna Gioeni

Come già noto, ad Acireale, nel mese di febbraio di questo 2014, presso il Consultorio diocesano, ubicato in piazza San Francesco d’Assisi 6, è stato aperto il Centro di Ascolto “La Goccia” a cura del Centro Assistenza Famiglia (C.A.F.), dell’Associazione “Cristo Nuova Speranza” e della Comunità Madonna della Tenda. Come è altrettanto noto la direzione della struttura era stata affidata alla dott.ssa Anna Rosaria Gioeni, teologa, una delle presenze attive e fattive in diocesi, collaborata da validi psicologi, sociologi, medici e avvocati. Adesso la dott.ssa Gioeni, per sopravvenuti impegni di lavoro ha dovuto lasciare il delicato incarico.

Pertanto il dott. Giovanni Vadalà presidente del C.A.F., il diacono Giacomo Trovato presidente della “Cristo Nuova Speranza” e Suor Rosalba, responsabile della Comunità Tenda di Cristo, hanno affidato la direzione del Centro alla dottoressa Maria Grazia Patti, acese, psicologa, specialista in neuropsichiatria infantile, nonché presenza fondamentale nel campo del volontariato nella nostra diocesi.

“Nel premettere – dichiara la neo direttrice Patti – che non sarà facile sostituire una persona valida come la dott.ssa Anna Gioeni, che ha promosso la nascita di questo Centro di Ascolto e fatto conoscere in Diocesi, con l’equipe dei professionisti volontari seguiteremo, con zelo e passione, nella strada aperta dalla cara Anna Gioeni”.

E così il Centro di Ascolto “La Goccia” seguiterà ad essere presente sul territorio come autentico indicatore sociale, per dare risposte concrete a tutte le fasce sociali, ridando speranza nelle forze dei singoli, giovani e adulti, e delle coppie in crisi.

Camillo De Martino

Potrebbero interessarti anche