Sparatoria Riposto: FOTO/VIDEO fallito agguato -
Catania
17°

Sparatoria Riposto: FOTO/VIDEO fallito agguato

Sparatoria Riposto: FOTO/VIDEO fallito agguato

VIDEO SPARATORIA VIA ETNA

I carabinieri della compagnia di Giarre e i Gico della Guardia di finanza hanno confermato, attraverso una nota stampa,  quanto anticipato domenica, in esclusiva da Gazzettinonline.

Tra sabato e domenica, rispettivamente a Mascali e Milo, i carabinieri della Compagnia di Giarre e i militari del GICO della Guardia di Finanza di Catania, hanno eseguito un fermo disposto dalla Procura di Catania nei confronti  di L. G., 24 anni  e Salvatore Musumeci, 34 anni,  entrambi giarresi e noti alle forze dell’ordine, accusati di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto illegale di armi comuni da sparo.

MUSUMECI SALVATOREIl fermo di indiziato di delitto scaturisce dall’attività investigativa, condotta congiuntamente da carabinieri e finanzieri, sul tentato omicidio di Luigi Falzone,  ripostese, per il quale erano già stati arrestati in flagranza Leonardo Parisi, affiliato al clan Laudani, Remo Arcarisi e Giovanni Trovato.

In particolare dalle indagini è emerso che i tre, attraverso  la BMW station wagon condotta dal Parisi, avevano “scortato” e poi coperto la fuga di Salvatore Musumeci e Leonardo Grasso, ovvero  gli occupanti della Matiz dalla quale erano stati esplosi i colpi nei confronti del Falzone.

Determinanti per la loro identificazione sono state le immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali tra Riposto e Giarre, che hanno immortalato i momenti salienti del fallito agguato, e lo studio dei tabulati telefonici e delle frequentazioni dei tre uomini arrestati subito dopo.

Potrebbero interessarti anche