Riposto, presentati i Grest estivi 2014 VIDEO -
Catania
14°

Riposto, presentati i Grest estivi 2014 VIDEO

Riposto, presentati i Grest estivi 2014  VIDEO

VIDEO: IL SINDACO CARAGLIANO SUI GREST

Nel salone del Vascello di Riposto, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore ai Servizi Sociali Gianfranco Pappalardo Fiumara e della responsabile dell’ufficio Servizi sociali, Laura Vecchio, è stato ufficialmente presentato il Grest “Città per gioco 2014”, giunto alla sua XV edizione, nell’ambito del quale il Comune di Riposto svolge un ruolo di partnership,  e che prenderà il via il 26 giugno per concludersi  il 1 agosto 2014.

L’iniziativa di aggregazione sociale è promossa dall’associazione ASD Russo Sebastiano Calcio “L.Capuana” ed è rivolta a 100 bambini del territorio, fascia di età da 6 a 14 anni,  e le attività si svolgeranno presso la sede comunale del plesso “Montessori” di via Crispi,  con gite quotidiane al mare, piscina, sport, teatro, escursioni, giocoleria, laboratori creativi.

“Si tratta di una importante iniziativa intercomunale attraverso la quale – afferma il sindaco Enzo Caragliano – i bambini svolgono importanti attività ricreative e di svago. L’amministrazione è felice di sostenere questo Grest che, senza dubbio, per qualità delle prestazioni offerte rappresenta un fiore all’occhiello per la città”.

L’assessore ai Servizi Sociali, Gianfranco Pappalardo Fiumara ha ribadito il significato del progetto “attraverso il quale  – ha affermato – decine di bambini partecipano a molteplici attività di giocoleria teatro, escursioni, mare piscina,  laboratori creativi, acquisendo  una importante esperienza didattica e sociale durante il periodo estivo”.

 

VIDEO INTERVENTO VICE SINDACO GIANFRANCO PAPPALARDO FIUMARA

 

Nel corso della seconda conferenza stampa sono state illustrate le attività di un secondo Grest che ha preso il via il 16 giugno scorso, per concludersi il 1 agosto, denominato  Grest “Jonia Sport Day Camp”, promosso dall’associazione Jonia Project di Riposto per bambini di fascia d’età da 4 a 14 anni, presso il campo della chiesa “Maria SS della Pietà di Fondachello.

Dal 30 giugno al 18 luglio prenderà il via un’altra importante iniziativa “Oratorio estivo 2014”a cura della parrocchia S.Martino Vescovo di Carrubba. Il Comune, in questo caso, fornisce i propri pulmini nei giorni 3 e 8 luglio per recarsi al mare.

Potrebbero interessarti anche