Due realtà per il futuro -
Catania
19°

Due realtà per il futuro

Due realtà per il futuro

Al torneo internazionale “Dynamic Cup” (2ª tappa del “Gran Prix Sicilia”) medaglia d’oro per Mancuso e bronzo per la Tomarchio, atleti della Scuola Judo Samurai di Riposto del M° Nuccio Tomarchio

Il Palazzetto dello sport “PalaLivatino” di Cannizzaro è stato, per due giorni, il centro del Judo Nazionale ed Internazionale con il Torneo “Dynamic Cup”, valido anche come seconda tappa del “Gran Prix Sicilia” F.I.J.L.K.A.M., ed organizzata in maniera impeccabile dal M° Gianni Strazzeri e dal Comitato Regionale Settore Judo. Presenti all’evento circa trecento atleti, provenienti da tutta l’Italia, con un palazzetto colmo di spettatori nei due giorni di gara.

La “Scuola Judo Samurai” di Riposto, del Maestro Nuccio Tomarchio, era presente con i suoi atleti, seguiti a bordo tatami dall’Istruttore Giovanni Tomarchio. Gli atleti della Samurai, al loro primo anno di agonismo, non si sono fatti ingannare dall’esperienza dei loro avversari. La prima vittoria giungeva dalla parte femminile della squadra ripostese: Paola Tomarchio, cat. Kg. 36, chiudeva la categoria con la conquista della Medaglia di Bronzo. Nella classe maschile il risultato massimo veniva conquistato da Giovanni Mancuso cat. Kg.66, che concludeva il tabellone gara con una bellissima tecnica per Ippon (punteggio pieno), e conquistava la medaglia d’oro.

Il Maestro Tomarchio si è detto “molto contento di questi successi e speriamo di conquistare il Gran Prix a dicembre”.

Prossimo appuntamento il 4-5-6 luglio per lo Stage Nazionale C.S.E.N. di Bastone Siciliano, che si svolgerà presso il Villaggio Calanovellamare (ME), dove già è stata registrata la presenza di circa cento atleti, tra cui alcuni provenienti della Lombardia.

G.T.

Potrebbero interessarti anche