Giarre: maxi operazione contro ambulantato abusivo -
Catania
19°

Giarre: maxi operazione contro ambulantato abusivo

Giarre: maxi operazione contro ambulantato abusivo

VIDEO ESCLUSIVO DEL BLITZ

È in corso dalle prime ore del mattino una maxi operazione congiunta di Carabinieri, Polizia locale e Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno imperante dell’ambulantato abusivo a Giarre. Il blitz è in corso di svolgimento nei punti maggiormente critici del territorio: viale Libertà, largo Fleming, piazza Sacerdote Spina e via Manzoni.

IMG_1452

L’operazione ha interessato anche alcune bancarelle abusive per la rivendita del pesce fresco, nella frazione di Trepunti.  Tutta la merce posta in vendita è stata distrutta non essendo stato possibile accertarne la provenienza e la commestibilità dei prodotti ittici.
In alcune aree della città si sta procedendo anche alla rimozione coatta delle baracche abusive

IMG_1450

All’operazione hanno preso parte per la prima volta anche i militari della Cio di Napoli, specializzati in operazioni di rastrellamento.

AGGIORNAMENTO:
A conclusione dell’attività di servizio, poco prima delle 13 di stamattina, sono stati sanzionati numerosi ambulanti per occupazione abusiva del suolo pubblico e altre sanzioni amministrative; sono state inoltre sequestrate decine di cassette di frutta di stagione, oggetto poi di un accurato controllo sanitario, al fine di accertarne la commestibilità. Compiute le opportune verifiche, tutta la merce posta sotto sequestro è stata devoluta in beneficenza in favore delle associazioni e organizzazioni locali tra cui il Boccone del povero.

20140618-084745-31665751.jpg

Potrebbero interessarti anche