Riposto, interventi impianti sportivi -
Catania
11°

Riposto, interventi impianti sportivi

Riposto, interventi impianti sportivi

 

L’assessore allo Sport Antonio Di Giovanni, sollecitato dal sindaco Enzo Caragliano, ha effettuato una serie di sopralluoghi presso le principali strutture e impianti sportivi di pertinenza comunale (vi ha preso parte anche il consigliere Paola Emanuele), tra cui il campo di calcio Corvaja e quello di Carrubba e la palestra Galileo Galilei, nella quale urgono interventi di manutenzione.

“La necessità di effettuare un monitoraggio – come sottolinea il sindaco Caragliano – muove dal fatto che a Riposto, nelle diverse realtà sportive, militano numerose squadre e  associazioni che necessitano di impianti sicuri e pienamente rispondenti alle loro esigenze. In particolare questa Amministrazione è impegnata a 360 gradi nella riqualificazione delle proprie strutture: di recente, infatti, il Comune di Riposto, per la palestra Galileo Galilei, una delle palestre di riferimento del territorio, ha aderito ad un bando – preventivata una spesa di 500 mila euro – che ci consentirebbe di eliminare in primis la copertura in amianto e mettere in opera la nuova pavimentazione”.

Delle condizioni in cui versa la palestra Galileo Galilei si è personalmente reso conto anche il neo assessore allo Sport, Antonio Di Giovanni, partecipando, l’altra sera, ad una premiazione dopo una finale di basket.

“Una struttura – ha rimarcato l’assessore – che si presenta logora e sbrecciata: copertura in amianto e manto di gioco usurato; una pluralità di fattori che rendono la palestra non all’altezza di una cittadina.

Ho avuto modo di apprezzare la grande passione per lo sport della famiglia Spina nel gestire l’associazione sportiva e la palestra, ma ho potuto constatare, nel contempo, che non sono poche le problematiche relative alla palestra dove si allenano e giocano i nostri giovani sportivi. Il  progetto per sostituire la copertura e il manto di gioco è in valutazione alla Regione; su input del sindaco Caragliano, seguiremo il suo iter con l’attenzione che merita un impianto assai frequentato e che potrebbe rappresentare un fiore all’occhiello per Riposto”

Potrebbero interessarti anche