Riposto, un ricco programma di eventi -
Catania
18°

Riposto, un ricco programma di eventi

Riposto, un ricco programma di eventi

Entrano nel vivo, a partire da domani 12 aprile,  le festività pasquali al Comune di Riposto con un ricco calendario di appuntamenti predisposto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Caragliano. A renderlo noto è l’assessore alla Cultura Gianfranco Pappalardo Fiumara.

CRISTO

 Sabato 12 e domenica 13 aprile, in piazza S.Pietro, “Le ultime ore del Cristo” rappresentazione dei momenti topici della Settimana Santa, giunta alla sua 25 esima edizione.  Sino al 18 aprile, prosegue, al porto di Riposto (primo bacino), il cantiere aperto che coinvolge gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, con la quale l’Amministrazione comunale ha siglato una convenzione, impegnati a scolpire la nostra pietra lavica in un simposio di scultura che ci regalerà tre importanti sculture di pietra lavica raffiguranti la sacralità della Pasqua. Venerdi 18 alle 17 il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano e il direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Catania Prof. Virigilio Piccari inaugureranno le sculture sotto i portici del Comune. A seguire, alle 20, la tradizionale Via Crucis per le vie della città.

Domenica 20 aprile, dopo la Messa pasquale della sera, nella chiesa della Lettera, a partire dalle 21, concerto pasquale con l’orchestra barocca Ensemble Barocco 1750. Sabato 26, alle 18, nel palazzo del Municipio concerto con musiche Verdiane; alle 20, nella  Basilica di San Pietro, concerto con il nostro storico organo di Luca Di Donato. Lunedi 28 alle ore 18, in Municipio,  pubblico dibattito sull’Etica nella Politica e nel sociale con Sua Eccellenza Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e il Prof. Orazio Licciardello Ordinario di Psicologia sociale Università di Catania Moderatore del dibattito, l’avv. Franco Buscemi.

Potrebbero interessarti anche