Acireale: suicida un consigliere comunale -
Catania
13°

Acireale: suicida un consigliere comunale

Acireale: suicida un consigliere comunale

CAMILLO BALDICamillo Baldi, consigliere comunale di Acireale,  è stato ritrovato senza vita in campagna nel territorio di Trecastagni; l’uomo è stato trovato con una corda al collo. Baldi, 30 anni, secondo le prime informazioni si sarebbe suicidato e al momento non si conoscono le ragioni dell’insano gesto.

Baldi per la sua attività politica, era particolarmente conosciuto e la notizia ha fatto rapidamente il giro di Acireale: un vero e proprio scossone nel pieno della campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione e del Consiglio comunale acese in cui era coinvolto anche il giovane consigliere che aveva scelto di candidarsi con una lista civica di ispirazione autonomista. La tragica notizia la si è appresa nel pomeriggio, durante la cerimonia di consegna della riqualificata villa Belvedere di piazza Indrizzo ad Acireale, rimasta chiusa per tre anni per lavori di manutenzione straordinaria. Erano presenti il sindaco Nino Garozzo e i massimi rappresentanti politici acesi. La cerimonia che era iniziata da qualche minuto, avuta la conferma del tragico fatto, è stata poi sospesa.

Baldi era stato eletto cinque anni fa per la prima volta  in una lista collegata al sindaco uscente Nino Garozzo, ma attualmente era iscritto nel Gruppo Misto, dopo una parentesi nell’area Dem del Partito Democratico.

 

IL PROFILO POLITICO DI CAMILLO BALDI

Nel 2004 ricopre la carica di Coordinatore cittadino dei Giovani Udc di Acireale; nel 2012 diviene responsabile regionale “dipartimento  Organizzazione” Giovani Udc Sicilia e delegato assemblea nazionale giovani Udc. Nello stesso anno viene eletto presidente della I commissione consiliare permanente “Affari Generali e Personale”. Nel 2013 entra nel gruppo misto (dimettendosi contestualmente da tutte le cariche di partito) e sostiene alle primarie per la segreteria nazionale del Pd Matteo Renzi. In conformità con la propria storia e sensibilità politica di cattolico democratico e moderato aderisce ad AreaDem (l ‘associazione interna del Pd vicina al ministro on. Dario Franceschini) ed al Pd.

IN AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti anche