Riposto: nomina Vice sindaco e assessore Lavori pubblici - Video -
Catania
18°

Riposto: nomina Vice sindaco e assessore Lavori pubblici – Video

Riposto: nomina Vice sindaco e assessore Lavori pubblici – Video

Il sindaco di riposto, Enzo Caragliano, con propria determina sindacale, n.10 del 19-2-2014, ha proceduto con il completamento della nomina della giunta comunale.

Quale quarto assessore, il sindaco Caragliano ha ufficializzato la nomina dell’agronomo ripostese, prof.Salvo Russo, al quale sono state attribuite le seguenti deleghe:  Lavori pubblici, Manutenzione ordinaria e straordinaria strade e aree pubbliche; Edilizia Scolastica (manutenzione straordinaria); Pianificazione e gestione del territorio (Urbanistica); edilizia privata; Condono edilizio; Sportello Unico (Suap), Piano Urbano del Traffico (Viabilità); Ambiente ed ecologia.

Il sindaco Caragliano ha poi nominato quale vice sindaco il prof. Gianfranco Pappalardo Fiumara, al quale vengono confermate, oltre alla vice sindacatura, le deleghe di Solidarietà, Servizi socio sanitari e assistenziali; Pari opportunità, Terza età, Rapporti con l’università, Asilo nido, servizio Psicologico,  Pubblica istruzione, Formazione professionale, Minori, Rapporti con le consulte, politiche animaliste, Cultura, Musei, Beni culturali.

“Con la nomina del prof.Russo – commenta il sindaco Enzo Caragliano – si chiude il capitolo relativo alla composizione della Giunta della quale fanno parte figure di alto prestigio. Tutta la squadra è stata spronata a dare il meglio di se e di assecondare, in primis, le esigenze dei cittadini. Priorità assoluta, in questa difficile contingenza economica, è la tutela e il supporto dell’Ente alle famiglie in difficoltà. Al neo assessore Russo ho chiesto la massima attenzione e rigore nella gestione delle deleghe assegnate. In particolare la massima vigilanza sulle relazioni urbanistiche, sul futuro Prg; ho chiesto, inoltre, il massimo impegno per sbloccare le lottizzazioni e di seguire con scrupolo l’iter del porto. Al vice sindaco Pappalardo Fiumara – sottolinea il sindaco Caragliano – confermo la mia stima e la nomina a Vice sindaco, è una ulteriore prova di fiducia perchè svolga bene il proprio compito nell’esclusivo interesse della città”.

VIDEO CERIMONIA ISTITUZIONALE   

VIDEO GIURAMENTO ASSESSORE SALVO RUSSO  

Potrebbero interessarti anche