Regalando una speranza -
Catania
17°

Regalando una speranza

Regalando una speranza

Grande successo per l’iniziativa della Comunale Avis Acireale in favore di Telethon

 

La Comunale Avis Acireale si è impegnata, nei giorni di domenica 8 e sabato 14 dicembre, nella raccolta di fondi a favore di TeleThon, per finanziare progetti eccellenti sulle malattie genetiche. Ed anche in tempi di crisi sono stati in molti a recarsi presso la sede della Comunale Avis Acireale in corso Savoia 134, sede subito rimessa in funzione dopo un ignobile incendio doloso, perché la causa è nobile, regala una speranza!

L’Avis nazionale – dichiara la presidente Angela Belfiore – sostiene TeleThon dal 2001 ed anche per quest’anno ha rinnovato l’impegno per l’adozione di alcuni progetti di ricerca sulle malattie genetiche del sangue. Ogni anno, nel mondo, otto milioni di bambini nascono con un grave difetto di origine genetica che può rilevarsi causa di una malattia mortale”.

La presidente Belfiore, pertanto, attraverso le pagine del Gazzettino ringrazia quanti hanno voluto partecipare all’iniziativa di solidarietà per continuare e avviare nuovi studi che rappresentano un passo decisivo verso la cura di alcune malattie genetiche, oltre sei mila, che in atto sono una vera piaga sociale che solo la ricerca scientifica può combattere.

Camillo De Martino

Potrebbero interessarti anche