La parola… alle immagini! -
Catania
17°

La parola… alle immagini!

La parola… alle immagini!

Premiato dall’Associazione Ionico-Etnea della stampa il fotografo-giornalista Franco Barbagallo per i suoi 40 anni di attività professionale

 

Con piacere riportiamo la notizia che un nostro caro amico, il fotografo-giornalista Franco Barbagallo, è stato festeggiato dall’Associazione Ionico-Etnea della stampa per i suoi raggiunti 40 anni di attività professionale. È stata una festa! Una festa che si è svolta nella Sala giunta del Comune di Acireale alla presenza di due Sindaci, Nino Garozzo per Acireale e Ascensio Maesano per Aci Catena, del presidente dell’Associazione promotrice, l’esplosivo come l’Etna, Gaetano Rizzo, giornalista acese della prima ora e vice presidente regionale dell’Ussi (Unione stampa sportiva siciliana), dell’assessore acese allo Sport, Giuseppe Calì, di una bella schiera di giornalisti.

Il nostro Franco (al centro nella foto) avrebbe voluto scattare lui delle foto perchè la fotografia fin da giovane è stata la sua passione, la sua attività lavorativa, quella che gli ha consentito di avere una bella famiglia con figlie e generi laureati, ma in questa occasione si è dovuto arrendere e farsi fotografare!

Dopo gli interventi di Gaetano Rizzo, del Sindaco acese Nino Garozzo e del Sindaco di Aci Catena, Ascensio Maesano, presenza quest’ultima utile e prestigiosa dato che Franco Barbagallo ad Aci Catena ha un avviato studio fotografico, si è passati dalle parole ai fatti. Il presidente Gaetano Rizzo ha omaggiato l’illustre festeggiato con una Targa ricordo, il sindaco Garozzo con un gagliardetto che raffigura il Logo del Comune acese e il sindaco Maesano con un artistico piatto in ceramica di Caltagirone. Alla fine, solo alla fine, il bravo Franco è riuscito, commosso al massimo, a dire “grazie, grazie a voi tutti”. Grazie a Te, Franco, perchè con le tue Foto hai reso preziosi i nostri articoli!

Camillo De Martino

Potrebbero interessarti anche