Giarre, 40enne falciata mentre attraversava sulle strisce pedonali a Santa Maria la Strada: è gravissima -
Catania
19°

Giarre, 40enne falciata mentre attraversava sulle strisce pedonali a Santa Maria la Strada: è gravissima

Giarre, 40enne falciata mentre attraversava sulle strisce pedonali a Santa Maria la Strada: è gravissima

Una donna  di circa 40 anni, di origine polacca, la notte scorsa, è stata falciata da una studentessa poco più che diciottenne alla guida della propria auto, mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali, in via Ruggero I a Santa Maria la Strada, all’ingresso nord della città. E’ accaduto attorno alle 24.

La vittima che usciva da un locale della zona, si accingeva a raggiungere la propria auto, in sosta nei pressi del Santuario, quando, improvvisamente, nell’attimo in cui si apprestava a salutare degli amici, è  stata travolta dall’autovettura che percorreva il tratto di Statale in direzione di Giarre, totalmente al buio per via di un guasto in alcuni pali della pubblica illuminazione in fase di riparazione.

In seguito al violento impatto la donna è stata sbalzata sul selciato, finendo poi sul marciapiede, priva di sensi. Subito sono scattati i soccorsi del 118. Le condizioni della donna sono apparse gravi: è stata condotta al pronto soccorso del Cannizzaro di Catania. Si trova ricoverata in Rianimazione: ha riportato un grave trauma cranico e diverse contusioni. I medici si sono riservati la prognosi.

I rilievi dell’incidente son stati eseguiti dai carabinieri del Norm della Compagnia di Giarre.

Potrebbero interessarti anche