Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale fallisce scontro salvezza. In Eccellenza pareggiano tutte tranne l’Atletico Catania. In Promozione Acicatena chiama Pedara risponde, terza vittoria consecutiva Mascalucia, Aci Sant’Antonio zona playoff, Bronte insegue. Caltagirone ritorna al successo. In Prima categoria Calatabiano batte Sant’Alessio a domicilio, Zafferana torna in zona nobile. Fuga del Palagonia, Russo Sebastiano di forza. Mazzarrone scende al secondo posto.

In serie D  l’Acireale fallisce lo scontro salvezza pareggiando al Tupparello contro il Città di Messina. I granata di Pippo Romano vanno sotto dopo ventuno minuti del primo tempo per la doppietta di Cangemi poi è Manfrellotti a riaprire l’incontro al 38’. Nella ripresa gli acesi pareggiano dopo soli cinque minuti con Campanaro ma senza poi riuscire a completare la rimonta.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BARI – NOCERINA 4-0

CITTANOVESE – PORTICI 2-1

CITTA’ DI ACIREALE – CITTA’ DI MESSINA 2-2

LOCRI – CASTROVILLARI 1-2

MARSALA – PALMESE 0-2

MESSINA – TROINA 2-2

ROTONDA – IGEA VIRTUS 1-2

SANCATALDESE – ROCCELLA 3-1

TURRIS – GELA 5-1

 

Nel girone B di Eccellenza non riesce a fare il colpaccio a Palazzolo il Biancavilla nel big match di giornata. La squadra di Di Gaetano va sotto dopo cinque minuti ad opera di Grasso che realizza su calcio di punizione. Ma al 15’ una grandissima azione gialloblu vale il pareggio: Ancione si spinge sul fondo, mette in mezzo una palla perfetta per Savasta che si coordina e in girata di destro spiazza Ferla. Nel finale di tempo accade di tutto: calcio di rigore assegnato al Biancavilla per un fallo di Mollica, espulso per doppia ammonizione, ai danni di Lucarelli. Dal dischetto Savasta calcia fuori e nella ripresa nonostante l’uomo in più non accadrà più nulla.

Secondo pareggio consecutivo per il Paternò che impatta a reti bianche a Milazzo. I rossoblu di Pensabene rimangono in scia playoff.

Idem per lo Scordia che fa 1-1 contro il Santa Croce. Vantaggio per i rossoblu di Serafino con un calcio di rigore di Baglione al 17’ della ripresa. Il pari lo firma l’ex Maurizio Nassi al 27’ appostato sul secondo palo.

Scialbo zero a zero al Regionale nello scontro salvezza tra il Giarre e la Jonica. Le due formazioni, invischiate in zona playout, non si sono fatte del male guadagnando un punto che muove di poco la classifica. Da un lato i padroni di casa allenati da Marco Coppa, che non sono riusciti ad incidere nonostante più di metà del secondo tempo abbiano giocato in superiorità numerica. Dall’altro la compagine di Santa Teresa di Riva che ha gestito bene la gara.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CAMARO – ATLETICO CATANIA 3-0

CITTA’ DI SCORDIA – SANTA CROCE 1-1

GIARRE – JONICA 0-0

MARINA DI RAGUSA – CITTA’ DI ROSOLINI 2-1

PATERNO’ – MILAZZO 0-0

PALAZZOLO – BIANCAVILLA 1-1

TERME VIGLIATORE – REAL ACI 1-0

Riposa: CATANIA SAN PIO X

 

Nel girone C di Promozione ritrova la vittoria la capolista Acicatena andando a vincere a Motta Sant’Anastasia. I biancorossi di Jemma calano il poker con le reti di Ranieri, Di Marco (doppietta) e Catania.

Una lunghezza dietro insegue il Pedara di La Rosa che è corsaro di misura a Giardini Naxos. Decide la marcatura del classe 2000 Manuel Distefano al 25’ della ripresa dopo che l’ex Ravasco aveva parato un calcio di rigore a Palazzolo nel primo tempo.

Terza vittoria consecutiva per il Mascalucia corsaro a Torregrotta. L’undici di Dario Suriano regola gli avversari con le reti di Maugeri, Garozzo e Tenerelli.

Ritorna in zona playoff l’Aci Sant’Antonio di Alfio Torrisi con la cinquina rifilata al Gescal.

Anche il Bronte cerca un posto al sole con il poker calato all’Academy San Filippo. Per i rossoneri allenati da Orefice vanno a segno Saitta, Caserta, Saccullo e Piazza.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACI SANT’ANTONIO – GESCAL 5-1

CARLENTINI – CITTA’ DI MISTERBIANCO 1-0

CICLOPE BRONTE – ACADEMY SAN FILIPPO 4-1 (SABATO)

CITTA’ DI TORREGROTTA – CITTA’ DI MASCALUCIA 2-3

MOTTA SANT’ANASTASIA – ACICATENA 0-4 (SABATO)

GIARDINI NAXOS – SPORTING PEDARA 0-1 (SABATO)

SPORTING VIAGRANDE – SPORTING TAORMINA 1-1 (SABATO)

VILLAFRANCA MESSANA – ATLETICO FIUMEFREDDO 3-0 a tav.

 

Nel girone D dopo due turni in bianco ritorna al successo il Caltagirone che al Pino Bongiorno batte di misura l’Atletico Scicli. I biancorossi di Buoncompagni vanno subito in vantaggio con Giacomo Navanzino sugli sviluppi di un corner. Poi è amministrazione della gara con altre occasioni per raddoppiare non concretizzate.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CALTAGIRONE – ATLETICO SCICLI 1-0

DON BOSCO 2000 – FLORIDIA rinv.

ENNA – MEGARA AUGUSTA 3-2

FRIGINTINI – BARRESE 2-0 (SABATO)

NEW MODICA – RAGUSA 0-1

REAL SIRACUSA BELVEDERE – SPORTING PRIOLO 2-0

RG – SPORTING EUBEA 2-0

Riposa: NEW POZZALLO

 

Nel girone D di Prima categoria continua la lotta a distanza tra il Calatabiano e la capolista Valdinisi, entrambe mai sconfitte finora. Stavolta la formazione di Eugenio Lu Vito vince a Sant’Alessio con le reti di Santoro e Fatty e mantiene il -2 dagli avversari che nel frattempo hanno punito tra le mura amiche con la manita il Santa Domenica Vittoria.

Torna in zona playoff lo Zafferana di Lombardo che batte 2-1 il Saponara. Per i giallorossi a segno Granata e Longo.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ATLETICO MESSINA – JUVENILIA 2-2(SABATO)

DUILIA 81 – NIKE TORINO CLUB 1-1

MONFORTE SAN GIORGIO – RANDAZZO 1-1 (SABATO)

POLISPORTIVA SANT’ALESSIO – CITTA’ DI CALATABIANO 1-2

PRO MENDE – OR.SA. PROMOSPORT 1-1 (SABATO)

VALDINISI – SANTA DOMENICA VITTORIA 5-1

ZAFFERANA – SAPONARA 2-1

 

Nel girone E prosegue la striscia di imbattibilità del Palagonia, protagonista a Francofonte. I biancorossi allenati da Costanzo passano in vantaggio con Giovanni Casaccio. Poi si fanno riagguantare dai padroni di casa grazie a Daniel Messina. Nella ripresa al 15’ Giuseppe Vitale riporta avanti i suoi e alla mezzora ci pensa il portiere Gulizia a blindare la vittoria parando un penalty a Malgioglio.

Ottima vittoria interna per la Russo Sebastiano (foto di copertina) di mister Graziano Sapienza che supera il Santa Lucia volando al terzo posto solitario. Il vantaggio ripostese arriva al 24’ della prima frazione con Dumitrascu che insacca l’assist del solito Fortunato Napoli. Nella ripresa i siracusani si rifanno sotto e pareggiano al 7’ con Boscarino sugli sviluppi di un corner battuto da La Monica. Cartellone fa le prove del gol al minuto 14 e poi lo trova al 26’ realizzando la marcatura che porterà i tre punti spedendo alle spalle di Campisi un suggerimento di Dumitrascu.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ACI BONACCORSI – NISIANA sosp.

CALCIO BELPASSO – MASCALUCIA 0-3 a tav.

CITTA’ DI CATANIA – CALCIO GIARRE 2-0

CITTA’ DI FRANCOFONTE – PALAGONIA 1-2

MILITELLO VAL DI CATANIA – LEO SOCCER 4-1

RUSSO SEBASTIANO – SANTA LUCIA 2-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – BELPASSO 0-2

 

Nel girone F il pareggio esterno del Mazzarrone a Noto fa perdere il primato a favore del Chiaramonte vittorioso a San Cono.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

CALCIO AVOLA – CITTA’ DI CANICATTINI 3-1

FERLA – CITTA’ DI COMISO 2-0

NOTO – MAZZARRONE 1-1 (SABATO)

PER SCICLI – RINASCITANETINA rinv.

PORTOPALO – VIZZINI 2-1

PRO RAGUSA – VIRTUS ISPICA 4-1 (SABATO)

SANCONITANA – CHIARAMONTE 1-3

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche