Macchia, tenta di rubare auto e provoca due incidenti: ferita una donna -
Catania
19°

Macchia, tenta di rubare auto e provoca due incidenti: ferita una donna

Macchia, tenta di rubare auto e provoca due incidenti: ferita una donna

Si è reso protagonista di un tentato furto e per poco non finiva in tragedia. Protagonista un giovane di circa 20 anni che ieri sera attorno alle 21 dopo avere  la serratura mamimessi il quadro di accensione di una Lancia Y si è dato a precipitosa fuga con l’auto appena rubata, iniziando a percorrere le strade del centro abitato di Macchia.

Il malvivente alla guida dell’utilitaria ha imboccato a folle velocità la via Russo quando si è visto intralciare la strada da un fuoristrada fermo allo stop in attesa di immettersi sulla via Pacinotti. Come un missile fuori controllo l’ha speronata, pensando di riuscire a superare il crocevia ma l’impresa non è andata a buon fine, così in retromarcia ha cercato di imboccare una vicina stradina, salvo poi accorgersi che era senza uscita: a quel punto, ha abbandonato l’abitacolo dell’auto che, priva di conducente, percorrendo alcuni metri, si è poi schiantata contro una vettura in sosta.

Per fortuna in quel frangente non si trovavano dei pedoni sulla strada rischiando di essere falciati. Il malvivente si sarebbe allontanato a piedi, abbandonando l’auto che aveva rubato,  facendo perdere le proprie tracce.

 La giovane donna alla guida del fuoristrada, in seguito al violento impatto ha riportato un colpo di frusta, ancora in stato di choc è stata poi condotta con una ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale dove i medici del sanatorio hanno assegnato 10 giorni di prognosi. Del malvivente protagonista del tentato furto, nessuna traccia.

Potrebbero interessarti anche