Giarre, strisce blu, sospetti della III Commissione sulle fatture -
Catania
19°

Giarre, strisce blu, sospetti della III Commissione sulle fatture

Giarre, strisce blu, sospetti della III Commissione sulle fatture

Focus sulle fatture della società Giarre parcheggi che gestisce in città il servizio delle strisce blu. La commissione Finanze intende fare chiarezza su  alcuni aspetti contrattuali che  – afferma il presidente Giannunzio Musumeci – ci sono apparsi pochi chiari e che vanno a discapito dell’Ente – un primo approfondimento riguarda i 105 stalli che erano disegnati all’interno dell’area perimetrale del presidio ospedaliero di via Forlanini e che, successivamente, sono stati soppressi.

Il Comune di Giarre per questi stalli che nel 2016 sono stati ripartiti nel territorio comunale, sembra abbia sborsato più di quanto previsto dal contratto.

Il secondo aspetto analizzato dalla commissione – afferma Musumeci riguarda, invece, la liquidazione di un corrispettivo per uno stallo occupato da un privato per un lungo periodo di tempo; il Comune avrebbe pagato alla Giarre parcheggi delle somme non dovute per la prolungata occupazione dello stallo da parte del privato, interpretando, a nostro avviso erroneamente quanto previsto dal contratto”.

Non è la prima volta che consigliere Giannunzio Musumeci si occupa di strisce blu e del ruolo della società Giarre parcheggi che gestisce il servizio dei ticket a pagamento.

Musumeci fu colui che denunciò durante la precedente amministrazione la mancata costituzione in giudizio del comune innanzi la commissione tributaria contro la Giarre Parcheggi per la tosap e la tarsu: ne derivarono 2 esposti alla Procura della Corte dei Conti da parte sia dello stesso consigliere e del parlamentare regionale on. Angela Foti e la richiesta di pagamento di tali tributi per gli anni non ancora prescritti pari ad oltre un milione di euro, ancora oggi pendente in giudizio.

Potrebbero interessarti anche