Riposto sicurezza scuole: sopralluogo degli assessori Copani e Caltabiano -
Catania
12°

Riposto sicurezza scuole: sopralluogo degli assessori Copani e Caltabiano

Riposto sicurezza scuole: sopralluogo degli assessori Copani e Caltabiano

Un monitoraggio delle scuole di pertinenza comunale nell’ottica di redigere una relazione aggiornata sulle criticità per poi pianificare gli interventi più urgenti. E’ questo l’obiettivo degli assessori ai Lavori pubblici Rosario Caltabiano e alla Pubblica Istruzione, Carlo Copani che ieri, su direttive del sindaco Enzo Caragliano, hanno effettato una ricognizione in alcuni edifici scolastici, alla quale ha preso parte il funzionario tecnico ing.Orazio Di Maria.
“Il sopralluogo effettuato nei plessi scolastici “Galilei”, “Pirandello” e “Marano”, è stato quanto mai proficuo – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, Carlo Copani. Le maggiori criticità sono emerse alla scuola “Luigi Pirandello”, dove occorre intervenire a livello strutturale in tempi rapidi. È nostro intendimento recuperare la sala adibita a teatro alla Galilei, chiusa da diversi anni, e contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti al Plesso Marano. L’impegno della amministrazione Caragliano proseguirà costantemente nel corso dell’intero anno scolastico per migliorare, quando possibile, il livello di sicurezza e confortevolezza necessario agli studenti ed al personale scolastico”.

Quello di ieri – soggiunge il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Rosario Caltabiano – è solo l’inizio di una prima fase di verifiche che intendiamo effettuare ciclicamente. Il sopralluogo effettuato alla presenza dell’ing.Di Maria, ci ha consentito comunque di avere un quadro aggiornato della situazione in alcune scuole che necessitano di importanti interventi. Valuteremo da qui a poco le misure più idonee da adottare nell’intento precipuo di mitigare le criticità più urgenti”.

Potrebbero interessarti anche