Giardini Naxos, ha tentato di dare fuoco alla sua ex compagna: arrestato 57enne mascalese -
Catania
13°

Giardini Naxos, ha tentato di dare fuoco alla sua ex compagna: arrestato 57enne mascalese

Giardini Naxos, ha tentato di dare fuoco alla sua ex compagna: arrestato 57enne mascalese

Un uomo di 57 anni di Mascali  ha dato fuoco stamattina alla sua ex compagna lanciando del liquido infiammabile contro di lei e contro il suo nuovo convivente. Il gravissimo episodio si è verificato attorno alle 8.30 nella zona di contrada Calcarone a Giardini Naxos. L’aggressore avrebbe incontrato la donna, 49 anni, di origine bulgara, intavolando un’accesa discussione nella quale è stato coinvolto anche il suo nuovo convivente,  57 enne di Mascali, come l’ex. L’aggressore compiuta l’azione si è dato subito alla fuga.

Immediati sono scattati  i soccorsi. Sul posto si sono portati i sanitari della postazione del 118 di Taormina e Letojanni e i carabinieri della Compagnia di Taormina con i militari della locale stazione di Giardini Naxos. La donna è stata trasferita al Cannizzaro di Catania e poi al Centro Grandi Ustioni di Palermo. Si trova adesso in condizioni critiche, in prognosi riservata, con ustioni sul 50% del corpo. Al Cannizzaro di Catania si trova il suo convivente con ustioni sul 30% del corpo.

L’aggressore, originario di Giardini, è stato rintracciato e tratto in arresto nel suo comune di residenza, a Mascali, dai Carabinieri della Stazione di Mascali.  Si tratta di Fortunato Giuseppe Taormina, 57 anni, noto alle forze di polizia. L’arrestato ha precedenti per maltrattamenti e stalking.

Potrebbero interessarti anche