Giarre, l'Ati Igm e Senesi vuole subentrare alla Dusty nella gestione del servizio rifiuti -
Catania
11°

Giarre, l’Ati Igm e Senesi vuole subentrare alla Dusty nella gestione del servizio rifiuti

Giarre, l’Ati Igm e Senesi vuole subentrare alla Dusty nella gestione del servizio rifiuti

L’Associazione temporanea d’impresa tra le ditte Igm e Senesi ha manifestato l’interesse a subentrare alla Dusty nella gestione del servizio rifiuti a Giarre, dopo la sentenza del Cga che stabiliva il cambio appalto.

Le aziende sono state convocate in Comune e si sono presentati i rappresentanti della Senesi. «Hanno manifestato l’interesse a subentrare nell’appalto», riferisce l’assessore alle attività tecniche Franco Di Rao che aggiunge: «Ho chiesto all’ufficio contratti l’avvio delle procedure per la verifica del possesso delle certificazioni e abbiamo chiesto espressamente la certificazione antimafia».

In due recenti inchieste figurano membri della Senesi: nell’inchiesta Gorgoni della procura di Catania sulle infiltrazioni mafiose nella gestione del servizio rifiuti a Aci Catena, Trecastagni e Misterbianco la Senesi spa era aggiudicataria del servizio di raccolta dei rifiuti ad Aci Catena e nell’inchiesta è coinvolto il suo rappresentante legale. Nell’inchiesta Garbage affair sulla gestione dei rifiuti a Catania è coinvolto un dipendente del consorzio Senesi spa-Eco.Car.

M.G.L.

Potrebbero interessarti anche