Giarre, nuovi controlli in via Romagna e via Settembrini. Due arresti per droga e varie denunce -
Catania
19°

Giarre, nuovi controlli in via Romagna e via Settembrini. Due arresti per droga e varie denunce

Giarre, nuovi controlli in via Romagna e via Settembrini. Due arresti per droga e varie denunce

Nuovi controlli serrati dei carabinieri ieri pomeriggio nel popolare quartiere Jungo. Militari dell’Arma, hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari e personali a carico di soggetti ritenuti di interesse operativo.

Al termine dell’operazione è stato arrestato, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, un 29 enne, residente nel quartiere Jungo, trovato in possesso di 13 dosi di marijuana e 37 involucri di cocaina e la somma contante di 120 euro. È stato condotto agli arresti domiciliari. Questa mattina alle 9 la direttissima al Tribunale di Catania.

Nei giorni scorsi era stata la polizia del Commissariato di Acireale a condurre una operazione antidroga in un alloggio popolare sul prolungamento di via Romagna,  conclusasi con l’arresto, in flagranza di reato,  di un 41enne giarrese, trovato in possesso di circa mezzo chilo di cocaina in pietra. E nell’operazione antidroga dei carabinieri,  cui hanno preso parte anche i militari del battaglione Sicilia, ulteriori controlli sono stati eseguiti  anche nella zona di Calatabiano con l’arresto in flagranza di reato di un 25enne del luogo, sorpreso nella propria abitazione di Pasteria con 150 grammi di marijuana suddivisa in dosi, bilancino elettronico e materiale per il confezionamento (foto a destra).

Altre quattro persone sono state denunciate a piede libero per reati minori. E in particolare due ripostesi di 39 anni e 73 anni per violazione degli obblighi connessi alla custodia dei propri mezzi, già sottoposti a sequestro amministrativo. Deferito un 24enne di Santa Venerina e un 22 enne di Riposto, entrambi con precedenti di polizia, per furto aggravato avendo preso parte al trafugamento di 300 chili di limoni all’interno di un terreno di Torre Archirafi, in via Strada IV.  Sono state anche elevate violazioni al Codice della Strada per un valore di 1400 euro circa

Potrebbero interessarti anche