Calcio: il Giarre ingaggia le mezzali Spampinato e Marrone -
Catania
14°

Calcio: il Giarre ingaggia le mezzali Spampinato e Marrone

Calcio: il Giarre ingaggia le mezzali Spampinato e Marrone

Due colpi in successione per il club del presidente Giulio Nirelli e dei suoi soci. Il sodalizio gialloblù si è infatti assicurato le prestazioni della mezzala sinistra Josè Spampinato e della mezzala destra Piero Marrone.

Gli atleti, sono entrambi classe 98′. Si aggregano dunque al collettivo gialloblù due under chiamati a potenziare l’organico a disposizione del tecnico Beppe Mascara e del suo vice Angelo Sciuto.

Spampinato

Josè Spampinato, quest’anno in forza al Catania San Pio X, ha militato l’anno scorso nell’Acireale in Eccellenza. Si tratta di un centrocampista in grado di interpretare anche il ruolo di terzino sinistro. La duttilità del giocatore,con un passato nelle giovanili del Catania, ha spinto il neo direttore sportivo Vincenzo Pagano a condurlo alla corte del presidente Giulio Nirelli.

L’altro colpo piazzato da Pagano, il quale ha operato alacremente con l’obiettivo di tessere delle trattative proficue, si è sostanziato nell’ingaggio della mezzala destra Piero Marrone. Quest’ultimo, insieme a Spampinato, rientra in una logica mirata al potenziamento della linea mediana.

Marrone

Marrone, giocatore incline a spingere con le sue percussioni, ha militato l’anno scorso nel Biancavilla per poi andare in prestito all’Adrano nella stagione in corso. Dopo una breve parentesi con la formazione adranita, Marrone è tornato a Biancavilla per poi accasarsi nel Giarre.

La sessione di mercato non ha dunque lasciato a bocca asciutta i tifosi del Giarre, che però attendono ancora l’arrivo di un altro innesto funzionale al potenziamento del centrocampo in materia di impostazione della manovra.

Oggi intanto, i gialloblù affronteranno in casa il fanalino di coda Real Aci, per andare a caccia della seconda vittoria di fila.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche