Giarre, allo Scientifico Leonardo, la borsa di studio "Antonio Sorbello" -
Catania
19°

Giarre, allo Scientifico Leonardo, la borsa di studio “Antonio Sorbello”

Giarre, allo Scientifico Leonardo, la borsa di studio “Antonio Sorbello”

Nell’aula magna del Liceo Scientifico “Leonardo” di Giarre si è svolta la cerimonia di premiazione  e di consegna della Borsa di studio intitolata alla memoria di Antonio Sorbello, alunno del Liceo negli anni 1999-2004.

A coordinare i lavori è stata la dirigente scolastica prof.ssa Carmela Scirè.  Il tema di quest’anno, su cui sono stati invitati a riflettere gli alunni  è stato “Il principio di solidarietà: un diritto sancito dalla nostra Costituzione per la salvaguardia del bene comune”.

Dopo una breve introduzione, per ricordare le tappe del concorso, fatta dal referente al progetto prof. Francesco Parisi e il ricordo di Antonio con la lettura di alcuni suoi pensieri scritti in occasione della sua appartenenza agli scout, è intervenuto il Vescovo di Acireale Antonino Raspanti che ha parlato sul  tema della “solidarietà”, in maniera coinvolgente.

Gli alunni vincitori per il Liceo sono stati : 1° Panebianco Francesco di 5H (premio 300 euro), 2° Stagnitti Carmen 5H (premio 200 euro), 3° premio Russo Andrea Ignazio (premio 100 euro). Al concorso partecipa anche l’Istituto comprensivo “Verga” di Riposto, diretta dalla dirigente scolastica prof.ssa Cinthia D’Anna, con le quinte classi. I vincitori sono stati: 1° premio 5A plesso Marano, 2° premio 5A plesso Quasimodo, 3° premio 5A e 5B plesso Padre Pio.

Potrebbero interessarti anche