Giarre, chi intralcia il traffico nel cuore del centro storico? I Vigili. Proprio loro -
Catania
17°

Giarre, chi intralcia il traffico nel cuore del centro storico? I Vigili. Proprio loro

Giarre, chi intralcia il traffico nel cuore del centro storico? I Vigili. Proprio loro

Accade a Giarre, nell’era del sindaco D’Anna, i vigili urbani, oltre ad attendere due anni per una divisa, esercitano il proprio “potere”, disattendendo, per primi, le regole. Quante infrazioni al Cds notate osservando la foto in alto? Siamo nel cuore del centro storico giarrese: incrocio tra via Calderai e via Carolina.

Di sabato, quando in città va in scena il caos. Il tema della viabilità viene affrontato in tutte le salse e talvolta per ottenere un semaforo lampeggiante si può attendere per quasi un anno. L’isola pedonale divide i commercianti, il centro è stritolato dalle auto e dal Comando di Polizia municipale continuano a rifilarci la stessa manfrina: non ci sono agenti. C’è carenza di personale.

Da 25 anni si ripete questa battuta, salvo poi istituire il concorso e assistere alla fuga di agenti chi in Puglia, chi a Catania, Messina, altri ancora prossimamente a Palermo. Nulla osta a non finire e il personale è eternamente carente.

Poi accade quel che non ti aspetti. O forse in fondo lo hai sempre sospettato. Accade esattamente quel che offende l’intelligenza di chiunque.

Ore 17.15 di sabato 21 ottobre: l’auto di servizio della Polizia Locale, si quella con i colori d’istituto, è stata parcheggiata a ridosso del crocevia, con le ruote sopra il marciapiede impedendo il transito dei pedoni, rappresentando un pericolo ai veicoli che percorrono in discesa via Calderai i quali, loro malgrado, si ritrovano la visuale occupata a sinistra. Che dire allora. Forse nulla perche le parole sono finite da un pò.

Meditate Giarresi. Mediti il sindaco Angelo D’Anna. L’assessore. Ci dica qualcosa il Comandante. Qualcuno anche l’ultimo degli impiegati se ha il coraggio batta un colpo.

Mario Previtera 

Potrebbero interessarti anche