Riposto, al via la messa in sicurezza della Media Pirandello: ricognizione del sindaco Caragliano -
Catania
10°

Riposto, al via la messa in sicurezza della Media Pirandello: ricognizione del sindaco Caragliano

Riposto, al via la messa in sicurezza della Media Pirandello: ricognizione del sindaco Caragliano

Hanno preso il via alcuni necessari interventi manutentivi e di messa in sicurezza della pensilina d’ingresso e dei muri perimetrali dell’edificio scolastico di via Piersanti Mattarella che ospita la scuola media “Luigi Pirandello”. Questa mattina ricognizione del sindaco Enzo Caragliano unitamente al funzionario tecnico, Gregorio Alfonzetti.
Al lavoro gli operai di una ditta esterna incaricata dal Comune impegnati nelle operazioni di ripristino dell’intonaco ammalorato nelle pareti esterne perimetrali della scuola. procedendo alla sistemazione, con carattere d’urgenza, delle opere in cemento armato e dell’intonaco, che si presenta cadente e deteriorato, della zona di passaggio degli alunni di scuola media.Per il risanamento delle parti di pensilina ammalorate e dei muri perimetrali sgretolati dall’umidità, è stata impegnata una spesa di circa 9 mila euro.

Per rendere nuovamente sicuro il passaggio riservato agli alunni e ai docenti, saranno spicconate le parti ammalorate (compresi i frontalini), unitamente alle parti di pilastri dei prospetti perimetrali sgretolati dall’usura del tempo. Programmati anche dei lavori di risanamento delle strutture intelaiate, nonché la tinteggiatura delle parti dell’edificio sottoposte a riqualificazione.

Potrebbero interessarti anche