Benvenuto Chirag! L’alberghiero di Giarre ospita uno studente per il progetto Intercultura -
Catania
13°

Benvenuto Chirag! L’alberghiero di Giarre ospita uno studente per il progetto Intercultura

Benvenuto Chirag! L’alberghiero di Giarre ospita uno studente per il progetto Intercultura

Si rafforza la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Giovanni Falcone” di Giarre con l’Associazione AFS Intercultura Onlus. Conclusasi nel luglio scorso l’esperienza di mobilità individuale dell’alunno Gaetano Pio Messina che ha frequentato il quarto anno di studi in Polonia, per quest’anno scolastico l’istituto accoglie Chirag Kotwani, studente proveniente dall’India, che soggiornerà in Italia con il programma scolastico annuale dell’associazione.

La possibilità di vivere un’esperienza così speciale offrirà a tutta la comunità scolastica e allo studente un’occasione unica di confronto fra due culture, quella europea e quella indiana, sicuramente diverse, ma entrambe ricche di storia e tradizioni da scoprire.

Sarà un momento di crescita per Chirag e per gli studenti dell’Ipsseoa che sono pronti ad integrarlo e accompagnarlo in questo percorso. Referente dell’associazione per l’istituto è la professoressa Teresa Casa, tutor dell’alunno la docente Mary Avellino.

Il dirigente scolastico prof.ssa Monica Insanguine, elogiando il lavoro svolto dei volontari del centro locale Intercultura di Giarre, augura all’alunno di vivere un’esperienza altamente formativa a livello umano e scolastico.

Potrebbero interessarti anche