Giarre, topi a passeggio in via Gravina. Residenti esasperati VIDEO -
Catania
19°

Giarre, topi a passeggio in via Gravina. Residenti esasperati VIDEO

Giarre, topi a passeggio in via Gravina. Residenti esasperati VIDEO

VIDEO: TOPI NEGLI ALLOGGI DI VIA GRAVINA

E’ allarme topi nel quartiere popolare di via Gravina. Sono esasperati i residenti che si sono recati nei giorni scorsi in Municipio nel vano tentativo di interloquire con il sindaco rappresentando una situazione igienico sanitaria esasperata. Topi che a qualunque ora del giorno percorrono il marciapiedi antistante gli alloggi popolari, in taluni casi sono entrati pure in casa, trovando anche qualche gatto pronto a ricordarci che il felino è intrinsecamente un cacciatore che alla preda non rinuncia.

Gli abitanti del quartiere di via Gravina si dicono preoccupati per la presenza di rifiuti – anche in pieno giorno –  che attirano per l’appunto topi di ogni dimensione. Cibi avariati lasciati per strada, a ridosso delle abitazioni in sacchetti aperti sono una fonte di “attrazione” per i topi di fogna.

Non solo. I residenti hanno chiesto che venissero riparate alcune voragini sulla strada, alcune in corrispondenza della pubblica fognatura dalla quale i topi proverrebbero.

Frattanto il Comune ha predisposto un piano per la disinfestazione e la derattizzazione di tutto il territorio comunale. Le operazioni che saranno eseguite nelle ore notturne dei giorni 11, 12 e 13 ottobre, mirano alla sanificazione del territorio comunale, a tutela della salute pubblica.

Potrebbero interessarti anche