Giarre, appalto rifiuti: Fp Cgil contesta articolazione orario di lavoro -
Catania
18°

Giarre, appalto rifiuti: Fp Cgil contesta articolazione orario di lavoro

Giarre, appalto rifiuti: Fp Cgil contesta articolazione orario di lavoro

La Fp Cgil igiene ambientale ha siglato negativamente il verbale d’incontro con all’ordine del giorno l’adozione dei rientri pomeridiani degli operatori ecologici in forza alla Dusty che ha in appalto a Giarre la gestione del ciclo dei rifiuti.

Come conferma il segretario provinciale di Fp Cgil, Alfio Leonardi, “nell’ultimo incontro, avvenuto nei giorni scorsi, abbiamo sottolineato i disagi che questa nuova organizzazione del lavoro comporta ai lavoratori, da non trascurare che alcuni di essi abitano a Bronte; abbiamo messo in campo anche un’assemblea la scorsa settimana.

I fatti hanno dimostrato che l’ora sottratta al turno mattutino – che poi costituisce il monte ore da spendere nei rientri pomeridiani – non consente agli operatori di finire il lavoro nelle zone assegnate, quindi risulta poco efficace se non nulla l’azione pomeridiana.  Questa organizzazione sindacale – osserva Leonardi – auspica di ritrovarsi ad un tavolo con la direzione della Dusty per trovare nuove soluzioni che possano risolvere il problema operativo della raccolta con un occhio anche ai disagi degli operatori”.

Potrebbero interessarti anche