Giardini Naxos: i solenni festeggiamenti patronali “animati” da un extracomunitario -
Catania
10°

Giardini Naxos: i solenni festeggiamenti patronali “animati” da un extracomunitario

Giardini Naxos: i solenni festeggiamenti patronali “animati” da un extracomunitario

L’uomo domenica scorsa ha dato in escandescenze nella centralissima e frequentatissima piazza San Pancrazio, danneggiando un’autovettura regolarmente posteggiata

La partecipatissima festa della Madonna Raccomandata, patrona di Giardini Naxos, ha registrato domenica scorsa momenti di tensione quando, intorno alle ore 22.30, nella centralissima Piazza San Pancrazio un extracomunitario dell’apparente età di circa trent’anni ha dato in escandescenze, prendendo di mira all’improvviso un’auto parcheggiata davanti ad un supermercato ubicato nei pressi dell’ufficio postale.

Ad andarci di mezzo è stata la parte posteriore del veicolo, di cui l’esaltato ha mandato in frantumi il vetro ed ammaccato la carrozzeria.

Alla scena di inaudita violenza hanno assistito numerosi passanti, tra cui bambini, anziani e turisti che, terrorizzati, si sono in fretta e furia allontanati dalla zona.

Prontamente sono intervenuti sul posto i carabinieri ed il personale del 118, che ha condotto il vandalo al vicino ospedale “San Vincenzo – Sirina” di Taormina affinché gli si curassero le ferite riportate a seguito del gesto sconsiderato, almeno apparentemente commesso senza alcun motivo.

Diversi testimoni, intanto, hanno riferito che l’extracomunitario in questione, residente da tempo a Giardini Naxos probabilmente in clandestinità, nelle ore pomeridiane precedenti alla “bravata” serale era stato visto sul lungomare della prima colonia greca di Sicilia mentre teneva tra le mani un uccellino con la testa mozzata. In tanti, dunque, hanno temuto che il soggetto potesse quanto prima dar vita ad altre “stranezze”, così come puntualmente si è verificato.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: la parte posteriore del veicolo danneggiato dall’extracomunitario ed, accanto, quest’ultimo all’ospedale di Taormina

Potrebbero interessarti anche