Prima allerta meteo area jonica: preallarme "arancione" da stanotte. Scuole chiuse a Calatabiano -
Catania
18°

Prima allerta meteo area jonica: preallarme “arancione” da stanotte. Scuole chiuse a Calatabiano

Prima allerta meteo area jonica: preallarme “arancione” da stanotte. Scuole chiuse a Calatabiano

La Protezione civile della Regione Sicilia ha diffuso un preallarme arancione per forti precipitazioni nella zona del palermitano, messinese e catanese.

“Dalla serata di oggi, domenica 10/09/17, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento“.

Sono previste intense piogge da stanotte per l’intera giornata di domani con un peggioramento delle condizioni meteo che porterà forti precipitazioni.   A partire da martedì tornerà a splendere il sole, con temperature massime che si attestano intorno ai 30 gradi. Non è dunque ancora il momento di riporre teli e costumi.

E domani a Calatabiano scuole di ogni ordine e grado chiuse. Lo ha disposto il sindaco Giuseppe Intelisano con ordinanza a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste nelle prossime 24-36 ore. Il primo cittadino invita la cittadinanza alla massima attenzione e alla prudenza negli spostamenti, soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili.  L’inizio delle attività didattiche stato rinviato a martedì 12 settembre.

(in aggiornamento)

Potrebbero interessarti anche