Riposto, raccolta differenziata: controlli e sanzioni a tappeto -
Catania
10°

Riposto, raccolta differenziata: controlli e sanzioni a tappeto

Riposto, raccolta differenziata: controlli e sanzioni a tappeto

Sono in corso di esecuzione nell’abitato della borgata ripostese di Torre Archirafi controlli mirati volti a contrastare lo scarico indiscriminato di rifiuti sulle strade in spregio alle indicazioni fornite ai cittadini nell’ambito del servizio di raccolta differenziata. Una task force composta da polizia locale, ufficio tecnico e personale della Tech è impegnato in una attività di monitoraggio. Pesanti le sanzioni inflitte ai cittadini che deturpano la città e che sono stati individuati o colti in flagranza.

I controlli, cui ha preso parte il comandante della polizia locale, Matteo Cavallaro, stamane si sono concentrati nella zona di piazza Amerigo Vespucci, dove sono stati controllati i rifiuti indifferenziati lasciati in abbandono sulla strada, nell’intento di identificare i responsabili.

“Andremo avanti ad oltranza attraverso un costante monitoraggio del territorio – ribadisce il sindaco Enzo Caragliano – è nostro obiettivo individuare e sanzionare gli incivili, salvaguardando l’immagine della nostra città che ha una sua forte vocazione turistica”.

Potrebbero interessarti anche