Omicidio Dario Chiappone: Agatino Tuccio rimane in carcere -
Catania
13°

Omicidio Dario Chiappone: Agatino Tuccio rimane in carcere

Omicidio Dario Chiappone: Agatino Tuccio rimane in carcere

Rimarrà in carcere, a piazza Lanza, Agatino Tuccio (nella foto), coinvolto, secondo l’accusa nel barbaro omicidio del 27enne giarrese Dario Chiappone.

Stamane si è svolto, nel carcere di piazza Lanza a Catania, l’interrogatorio di convalida, alla presenza del legale del giarrese Agatino Tuccio, Enzo Iofrida, per il quale, come detto, la scorsa settimana è stato disposto il fermo del pubblico ministero, quale indiziato di omicidio.

Secondo quanto si apprende il Gip dott.ssa Simona Ragazzi, ha stabilito che sulla base delle gravi accuse mosse dalla Procura permangono le condizioni della misura cautelare in carcere. Il giudice, si apprende,  non ha convalidato il fermo in quanto assente il pericolo di fuga, tuttavia ha applicato la misura della custodia in carcere ritenendo sussistenti sufficienti indizi di colpevolezza. “Nel merito – afferma il legale di Tuccio, Enzo Iofrida – non ho nulla da riferire. Posso solo anticipare che adirò il tribunale del riesame al quale chiederò la scarcerazione per carenza assoluta di indizi contro il mio assistito”.

Intanto proseguono senza sosta le ricerche del secondo indagato, resosi irreperibile da svariate settimane, Salvatore Di Mauro, anche lui destinatario del fermo di indiziato di omicidio, poiché proprietario dell’auto presumibilmente usata la sera del delitto a bordo della quale sono state rilevate le tracce ematiche della vittima.

Potrebbero interessarti anche