Incidente Cronoscalata Piedimonte Etneo: stazionarie condizioni feriti IL VIDEO DELLA TRAGEDIA -
Catania
19°

Incidente Cronoscalata Piedimonte Etneo: stazionarie condizioni feriti IL VIDEO DELLA TRAGEDIA

Incidente Cronoscalata Piedimonte Etneo: stazionarie condizioni feriti  IL VIDEO DELLA TRAGEDIA

Si trovano in condizioni critiche, ma stazionarie rispetto a ieri, i due feriti ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo essere stati travolti da una vettura in gara alla cronoscalata di Piedimonte Etneo (clicca e leggi Auto sbanda durante gara automobilistica a Piedimonte: otto feriti, due gravi BOLLETTINO MEDICO – FOTO). Lo si legge in una nota ufficiale del Cannizzaro di Catania. Per entrambi i feriti la prognosi resta riservata.

 VIDEO: LA TRAGEDIA DELLA CRONOSCALATA (video di Giuseppe Luca)

Il ragazzino, classe 2002, ieri ha subìto un intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione della milza e per il trattamento del trauma toracico; successivamente, nel pomeriggio, è stato ricoverato nella Terapia Intensiva post-operatoria del reparto di Anestesia e Rianimazione II.

La donna, una 41enne residente a Mascali, dopo l’operazione necessaria per il trattamento delle estese fratture (in particolare al bacino e agli arti inferiori), è stata ricoverata nell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione I.

I due politraumatizzati, da subito in condizioni molto gravi, erano giunti al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro con eliambulanza attorno alle 13 di ieri, in codice rosso.

Potrebbero interessarti anche