Giarre, festeggiata domenica scorsa la Giornata Mondiale del Rifugiato -
Catania
13°

Giarre, festeggiata domenica scorsa la Giornata Mondiale del Rifugiato

Giarre, festeggiata domenica scorsa la Giornata Mondiale del Rifugiato

Domenica 18 giugno scorso in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, lo Sprar di Giarre, gestito dalla Cooperativa Iride, ha aperto le porte alla cittadinanza organizzando in collaborazione con il Comitato Uisp  di Giarre  attività socio-ricreative e sportive rivolte sia ai propri ospiti, sia ai ragazzi di Paesi Terzi provenienti da altre strutture di accoglienza.

In mattinata, dalle ore 11 alle ore 13 è stato organizzato “CineInsieme”, mentre nel pomeriggio gli operatori Uisp hanno curato la parte sportiva, dando vita a diversi giochi socio ricreativi tra cui: calcio–tennis, staffetta, percorsi motori, attività di basket e giochi tradizionali,  endendo protagonisti  tutti gli ospiti della struttura in un clima di sano divertimento e di inclusione sociale.

Le attività sportive della giornata si inseriscono all’interno del Progetto Nazionale Uisp SportAntenne per combattere le discriminazioni razziali. La serata si è conclusa con una cena etnica a base di riso Benechin e Domoda preparata dai beneficiari.

Potrebbero interessarti anche