#Siciliescion: si conclude con successo l’Etna Fashion Trip VIDEO -
Catania
11°

#Siciliescion: si conclude con successo l’Etna Fashion Trip VIDEO

#Siciliescion: si conclude con successo l’Etna Fashion Trip VIDEO

Quaranta ragazze in costume da bagno sono state fotografate sulla cima dell’Etna, patrimonio dell’Unesco e vulcano più alto d’Europa. Durante il percorso, il bus che le trasportava ha fatto sosta in 5 Comuni dell’hinterland jonico-etneo, dove i pregiati costumi da bagno, indossati dalle candidate, hanno colorato e movimentato le piazze etnee.

La dott.ssa Sarah Micalizzi, event manager di Siciliescion, dichiara: “anche quest’anno l’irruzione nelle piazze etnee delle 40 giovani candidate è stata seguita da un’onda mediatica sui social importante: oltre 100.000 persone in meno di 24 ore hanno cliccato e visualizzato i contenuti prodotti dalle ragazze e dagli spettatori presenti nelle piazze. Un dato in forte crescita che dimostra quanto questa iniziativa sia apprezzata dal pubblico. La prossima sfida sarà superare, entro fine giugno, i 600.000 click della precedente edizione.”

Lo scopo del fashion trip #Siciliescion, andato in scena l’intera giornata di sabato 3 giugno, è riuscire ad immortalare 40 ragazze in costume da bagno nella rovente cima dell’Etna, dove tra il sole a picco e l’aspro paesaggio lavico è impensabile trovare qualcosa che riporti alla mente il mare.

Le 40 aspiranti fashion blogger sono state fotografate a Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Randazzo, Zafferana Etnea per poi giungere per il gran finale a Giarre.

Le ragazze, poi, hanno distribuito gadget e si sono prestate a scatti, selfie e video con gli spettatori che le attendevano nelle diverse piazze etnee. L’entusiasmo della cittadinanza è stato ampiamente corrisposto dai comuni che, con la presenza di sindaci e assessori, hanno riservato alle candidate magnifici omaggi floreali e prodotti tipici del luogo.

Trionfo per il finale di sera Giarre, dove le ragazze sono state accompagnate dall’autobus fin sopra la sontuosa piazza Duomo, il tutto seguito dalle telecamere di Universal TV, che produrrà il format sulle sue reti.

Le 40 partecipanti, adesso, attendono con ansia il responso dei social, dove le loro foto verranno votate per eleggere la prossima fashion blogger di un noto negozio giarrese.

Potrebbero interessarti anche