Francavilla di Sicilia: la “Salus D’Agostino” per poter convivere col male incurabile -
Catania
11°

Francavilla di Sicilia: la “Salus D’Agostino” per poter convivere col male incurabile

Francavilla di Sicilia: la “Salus D’Agostino” per poter convivere col male incurabile

Nella cittadina dell’Alcantara verranno illustrate domani, domenica 19 marzo, le varie iniziative a sostegno degli affetti da patologie oncologiche promosse dal sodalizio intitolato al compianto medico e politico di Taormina. Tra gli obiettivi già raggiunti il trasporto gratuito in ospedale e la dotazione di parrucche per i chemioterapici

Il ristorante-pizzeria francavillese “Quadrifoglio Blu” ospiterà domani, domenica 19 marzo alle ore 16.30, la presentazione ufficiale dell’associazione “Salus – Carmelantonio D’Agostino”, intitolata al compianto medico nonché sindaco del Comune di Taormina e diretta da Graziella Paino.

A guidare la locale sezione del sodalizio sarà Giuseppina Turrisi, benemerita cittadina francavillese da sempre impegnata nel sociale e nell’assistenza alle persone in difficoltà.

«La “Salus D’Agostino” – spiega la signora Turrisi – ha avviato interessanti ed utili progetti per far vivere dignitosamente chi è affetto da patologie oncologiche, come “La Navetta del Sorriso”, ossia un sistema di trasporto gratuito alla volta dell’ospedale di Taormina per i chemioterapici della Valle dell’Alcantara e della contigua area nebroidea attraverso una vettura messa a disposizione dalla nostra associazione. Ha già prodotto dei frutti, inoltre, la raccolta dei tappi di bottiglie che, tramite il riciclo, ha consentito all’associazione “Salus D’Agostino” di racimolare fondi per poter acquistare parrucche da fornire gratuitamente ai chemioterapici».

Tutte queste lodevoli iniziative verranno illustrate domani pomeriggio al “Quadrifoglio Blu” di Francavilla di Sicilia alla presenza di Mario D’Agostino, figlio del compianto medico e politico cui è intitolata l’associazione “Salus”, del direttore dell’Asp 5 di Messina, Gaetano Sirna, dei primari di diversi reparti dell’ospedale “San Vincenzo – Sirina” di Taormina e di vari amministratori comunali del comprensorio.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: da sinistra Mario D’Agostino, Giuseppina Turrisi ed il compianto medico e politico taorminese Carmelantonio D’Agostino

Potrebbero interessarti anche