Carnevale di Acireale: domani, ultimo giorno, anticipata alle 10 l’uscita dei carri -
Catania
21°

Carnevale di Acireale: domani, ultimo giorno, anticipata alle 10 l’uscita dei carri

Carnevale di Acireale: domani, ultimo giorno, anticipata alle 10 l’uscita dei carri

«I carri allegorici sono vere e proprie opere d’arte di cartapesta, e come tali abbiamo dunque il dovere di preservarle dai possibili danni che il maltempo può causare: per questo motivo ieri pomeriggio (domenica 26 febbraio), in accordo con le associazioni coinvolte e il direttore artistico Giulio Vasta, abbiamo deciso di farli rientrare.

Pur senza le sue maggiori attrazioni, “Il Più Bel Carnevale di Sicilia” ha comunque regalato spettacolo e divertimento alle migliaia di persone giunte ad Acireale. L’esposizione mattutina degli stessi carri ha confermato il successo di pubblico, e anche la lunga festa di sabato ci ha dato la carica giusta. Adesso siamo pronti per il gran finale».

Così Antonio Belcuore, presidente della Fondazione Carnevale Acireale, ha commentato il secondo weekend della manifestazione, annunciando anche che «domattina l’uscita dei carri sarà anticipata. Alle 10.00 i giganti di cartapesta saranno già posizionati lungo il circuito del centro storico, dando così inizio alla parata che li vedrà protagonisti tutta la giornata, fino alla premiazione serale. È un omaggio a tutti coloro che vogliono godersi in pieno il Martedì Grasso».

 

Potrebbero interessarti anche