Giarre, sopralluogo al centro Diurno. Fabio Di Maria: "vogliamo tutte le carte" -
Catania
15°

Giarre, sopralluogo al centro Diurno. Fabio Di Maria: “vogliamo tutte le carte”

Giarre, sopralluogo al centro Diurno. Fabio Di Maria: “vogliamo tutte le carte”

Si è svolto in un clima di tensione il sopralluogo nel centro Diurno di via Berlinguer ad opera della IV Commissione consiliare permanente.

Una ricognizione sollecitata dal consigliere Fabio Di Maria che ha richiesto ufficialmente i documenti relativi all’affidamento temporaneo, durante il periodo natalizio, ad una ludoteca privata i cui responsabili stamane hanno restituito le chiavi della struttura assistenziale non ancora consegnata.

Di Maria ha chiesto chiarimenti sulla fornitura elettrica temporanea, chi ha firmato gli atti e soprattutto la verbalizzazione della comunicazione a voce della dirigente dell’Area Tecnica, Leonardi che ha confermato nei giorni scorsi, a Di Maria, l’assenza dell’agibilità.

Il presidente della IV Commissione, Giusy Savoca, dal canto suo ha chiarito che il centro diurno non è stato danneggiato dai privati che l’hanno avuto in affidamento confermando che prosegue in commissione l’iter per la predisposizione del bando, fermo restando la necessità di risolvere al più presto l’aspetto legato all’agibilità.

L’assessore alle politiche sociali, Enza Rosano, che ha preso parte al sopralluogo, ha ribadito le intenzioni dell’amministrazione: affidare a terzi la gestione del centro diurno attraverso un bando pubblico per il quale  gli uffici hanno già predisposto gli atti.

Anche per l’assessore Rosano, risulta fondamentale superare lo step relativo all’agibilità, così da consegnare una importante opera pubblica rispettando pienamente le normative sulla sicurezza. La IV Commissione ha aggiornato i propri lavori sul centro diurno a giovedì prossimo.

Potrebbero interessarti anche