Giarre, nuovo black-out all’Ufficio Tecnico: attività sospese e poi riprese dopo il ripristino -
Catania
12°

Giarre, nuovo black-out all’Ufficio Tecnico: attività sospese e poi riprese dopo il ripristino

Giarre, nuovo black-out all’Ufficio Tecnico: attività sospese e poi riprese dopo il ripristino

Non c’è pace per i palazzi comunali. Questa mattina si è infatti verificato l’ennesimo black-out nello stabile in cui ha sede l’Ufficio Tecnico del Comune.

L’intero palazzo è rimasto al buio e la mancata erogazione dell’energia elettrica sarebbe da imputare a presunte dispersioni o da sbalzi di tensione e comunque aggravati anche dalle attuali condizioni meteo.

Nei giorni scorsi un analogo distacco ha provocato pesanti danni ai computer della sede comunale, tanto che l’Area tecnica, accertata la responsabilità esterna, ha addebitato i danni all’Enel. Al termine delle verifiche tecniche nello stabile di via Principessa Jolanda, gli impianti sono stati ripristinati dopo che gli uffici – in assenza di energia elettrica – erano stati costretti a sospendere le attività, comprese quelle riservate all’utenza.

L’altro ieri problemi analoghi si sono verificati anche nel palazzo di viale Federico di Svevia in cui hanno sede gli uffici finanziari del Comune di Giarre.

Un sovraccarico è stata la probabile causa di un corto circuito che ha provocato un principio d’incendio in una centralina di derivazione posta all’esterno dello stabile, richiedendo in quella circostanza l’intervento dei vigili del fuoco.

Potrebbero interessarti anche