Riposto da oggi ufficialmente è Città -
Catania
19°

Riposto da oggi ufficialmente è Città

Riposto da oggi ufficialmente è Città

Da oggi Riposto acquisisce ufficialmente la denominazione di Città. Lo stabilisce un apposito decreto del Presidente della Repubblica che ne conferisce l’alto titolo.

Stamane si è volta la cerimonia ufficiale in prefettura alla presenza di S.E., Il prefetto, Maria Guia Federico, del sindaco di Riposto Vincenzo Caragliano, il presidente del Consiglio Maria Di Guardo, l’assessore alla Cultura e P.I. Gianfranco Pappalardo Fiumara, il consigliere comunale Ezio Raciti, il capo del cerimoniale Salvatore Puglisi, il segretario comunale img_6714Sebastiano Marano, il comandante della Polizia locale Matteo Cavallaro.

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano si è detto felice per questo importante conferimento, “Riposto ha ormai assunto un ruolo di città guida nel comprensorio per i molteplici servizi presenti, il Porto commerciale e Turistico, i musei e le infrastrutture turistiche. Una città che guarda al futuro, consapevole delle proprie potenzialità e che è pronta a raccogliere sempre di più nuove ed entusiasmanti sfide”.

Potrebbero interessarti anche