Riposto, l’Anmi dà il benvenuto al Comandante Colì -
Catania
10°

Riposto, l’Anmi dà il benvenuto al Comandante Colì

Riposto, l’Anmi dà il benvenuto al Comandante Colì

Questa mattina, il gruppo Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Riposto, intitolato alla memoria del S.T.V. Carmelo D’Urso, ha avuto il piacere e l’onore di ricevere la visita ufficiale del nuovo Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto, Tenente di Vascello (CP) Maria Lucia Colì.

La visita è stato il “benvenuto” ufficiale che i soci ed i simpatizzanti dell’Anmi di Riposto hanno voluto dare al nuovo comandante della Circomare di Riposto che, lo ricordiamo, è il primo ufficiale donna a guidare l’Ufficio di Riposto.

Il Comandante Colì, accompagnata dal Primo Maresciallo Luogotenente NP. Costantino, nel visitare la sede del Gruppo, ha ricordato il legame speciale che unisce i Marinai D’Italia e gli appartenenti al Corpo della Capitaneria di Porto, ponendo in particolare l’accento sulla continuità che sussiste tra coloro i quali, in passato, hanno dedicato un capitolo importante della propria vita al servizio della Patria, e chi attualmente, con abnegazione e sacrificio, lavora per garantire e far sentire anche in mare la presenza dello Stato.

L’incontro è diventata anche l’occasione per rinnovare le basi di una futura e proficua collaborazione tra i Marinai d’Italia e la Guardia Costiera nell’ambito di un rapporto di fiducia e reciproca disponibilità che, già nei prossimi mesi, potrebbe portare ad alcune importanti novità.

All’incontro era presente anche il presidente del Gruppo Anmi di Fiumefreddo di Sicilia, Francesco Sercia, e l’Avv. Carmelo D’Urso.

Potrebbero interessarti anche