Giarre, consegnate le borse di studio in memoria di Antonio Sorbello -
Catania
19°

Giarre, consegnate le borse di studio in memoria di Antonio Sorbello

Giarre, consegnate le borse di studio in memoria di Antonio Sorbello

Nell’aula magna del Liceo Scientifico “Leonardo” di Giarre si è tenuta la premiazione dei vincitori della Borsa di studio intitolata alla memoria di “Antonio Sorbello”, venuto a mancare nel 2007, alunno del Liceo negli anni 1999-2004, giunta quest’anno alla IX edizione. I lavori sono stati coordinati dalla dirigente scolastica Carmela Scirè.

Dopo l’introduzione del prof. Francesco Parisi Francesco (referente del progetto) stati gli interventi del sindaco di Giarre Angela D’Anna e del sindaco di Riposto Vincenzo Caragliano; entrambi hanno posto l’attenzione, in quanto amministratori, sulla difesa del “bene comune”. Il tema affrontato dai concorrenti, sotto forma di saggio breve o articolo di giornale, è stato “La politica come dimensione naturale dell’uomo e difesa del bene comune”.

I premiati, sono stati:   1° premio di 300,00 euro a Buzzanca Giorgia di 5A;   2° premio di 200,00 euro a Casale Giuseppe di 5 E;  3° premio di 100,00 euro a Nicotra Mario di 5B.  Ha partecipato al Concorso anche l’Istituto comprensivo “Giovanni Verga” di Riposto, diretto da Cinthia D’Anna, con lavori, ispirati allo scoutismo, prodotti dagli alunni delle quinte classi sotto la guida del gruppo scout CNGEI di Riposto presieduto dal Dott. Fabio De Vivo. Dell’ Istituto comprensivo ”Verga” hanno vinto: 1° premio classi 5A e 5B plesso Marano; 2° premio classe 5A plesso Quasimodo; 3° premio pluriclasse 4/5A plesso Torre Archirafi

Potrebbero interessarti anche