Calcio: il Giarre demolisce il Belpasso con un 7-0 -
Catania
19°

Calcio: il Giarre demolisce il Belpasso con un 7-0

Calcio: il Giarre demolisce il Belpasso con un 7-0

Debordante successo per 7-0 in una partita giocatasi a porte chiuse. In Eccellenza, il Giarre 1946, dopo due sconfitte di fila, maramaldeggia sul Belpasso rifilandogli ben sette reti.

Dei sette goal realizzati, quattro sono stati siglati da Aleo, mattatore della gara con il suo poker. Giunti al “Regionale” con gli Juniores per via dell’abbandono del club da parte delle prime linee della squadra, ormai esasperate dalle dimissioni del tecnico La Mela, gli ospiti si sono sfarinati sotto un diluvio di reti messe a segno dalla squadra di Fichera.

Il Giarre del presidente Giulio Nirelli e del vice presidente Mario Massimino, malgrado la revoca dell’agibilità dello stadio “Regionale” da parte della commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, non ha smarrito la sua voglia di riscatto dopo i due ko di fila.

Il Giarre di Fichera era schierato con un 4-4-1-1. Dovara tra i pali, Curcuruto terzino destro (sostituito da un Leonardi che nella ripresa ha sfiorato la personale marcatura), Famà e Di Benedetto nel cuore della difesa, Villani terzino sinistro, Patti e Napoli in mezzo al campo, Dumitrascu ala sinistra, Monte ala destra, poi sostituito da Vecchio, e Nirelli a supporto di Aleo.

Partenza sprint per i gialloblù che al 15′ sbloccano la gara. Monte salta Guastella, irrompe in area di rigore, supera Chisari ed effettua un assist in orizzontale per Aleo il quale in scivolata batte il portiere sul primo palo. Al 24′, Aleo raddoppia. Spalle alla porta, dopo essere stato servito da Patti, il bomber gialloblù si gira e dal limite dell’area fa esplodere un poderoso destro che Ingallina riesce solo a intercettare. Al 29′, Villani con un lancio pesca Aleo che dall’interno dell’area dribbla il portiere e mette la sfera in rete. Al 39′ del primo tempo, Aleo realizza un passaggio in verticale per Dumitrascu che entra in area e conclude verso la porta. Il portiere respinge ma l’esterno gialloblù beneficia di un rimpallo che gli permette di depositare la sfera in rete. Al 42’Nirelli, su assist di Aleo, scarta il portiere e gonfia la rete.

Nella ripresa, al 61′, su un lancio ottimamente calibrato da Napoli, Aleo da dentro l’area controlla la sfera, scarta il portiere e scaraventa la palla in rete. All’85’,Cavallaro salta il proprio dirimpettaio e con una staffilata rasoterra batte Ingallina. Il triplice fischio sancisce il successo di un Giarre che adesso si porta a quota 18 punti.

La prossima settimana, i gialloblù affronteranno in trasferta il Città di Scordia. Grande l’amarezza del presidente del Belpasso Corrado Minervini. Per il suo Belpasso, vincitore della coppa Sicilia in prima categoria e della Coppa Italia di Promozione, il patron biancazzurro ha annunciato degli interventi sul mercato a dicembre. In settimana inoltre, saranno annunciati il nuovo tecnico Mario Currò ed il ds Daniele Sapienza.

U.T.

 

Potrebbero interessarti anche