Calcio: espletato il tesseramento dei giocatori dell’Asd Giarre 1946 -
Catania
15°

Calcio: espletato il tesseramento dei giocatori dell’Asd Giarre 1946

Calcio: espletato il tesseramento dei giocatori dell’Asd Giarre 1946

Nella sala convegni del “Sicilia Hotel SPA” ha avuto luogo la presentazione dei nuovi innesti ingaggiati in vista della prossima stagione da Giulio Nirelli, presidente dell’ASD Giarre 1946. Il club di via Olimpia ha dunque rotto gli indugi, mettendo in vetrina gli atleti che comporranno l’organico affidato all’allenatore Giancarlo Fichera. Ognuno di loro ha ottemperato alla prassi che prevede la sottoscrizione del protocollo di tesseramento.

A contraddistinguere le operazioni di mercato già concluse dal club di Nirelli, è la propensione a puntare non solo su giocatori già affermatisi nel territorio ma anche su figure che nel recente passato hanno messo in luce uno spiccato attaccamento alla maglia gialloblù. La linea adottata dal presidente-giocatore Giulio Nirelli è vocata alla ricostruzione di un gruppo costituito da atleti che hanno già condiviso insieme un percorso esperienziale nelle fila del Giarre.

“L’affiatamento del gruppo – dichiara Nirelli – sarà il punto di forza del Giarre. La scelta di inserire nell’organigramma della società il difensore Rosario Patanè, il terzino Alessandro Curcuruto, ed il centrocampista Rosario Patti, il quale ricoprirà anche l’incarico di collaboratore dell’allenatore Fichera, nasce da una logica in ordine alla quale non deve essere scavato alcun solco atto a separare la dirigenza dalla squadra. Entrambe le componenti del club dovranno muoversi in armonia, al fine di esprimere quello spirito di coesione che è alla base del raggiungimento di importanti risultati”.

Ecco l’elenco dei giocatori che ieri hanno manifestato la loro disponibilità a sposare il progetto gialloblù: il portiere classe 95′ Giovanni Nicotra, ex gialloblù e protagonista della promozione del Giarre in Eccellenza nella stagione 2013/2014. Nella precedente stagione, ha indossato la maglia dell’Atletico Pedara in Promozione; il difensore classe 90′ Roberto Famà, anch’egli ex gialloblù e protagonista della promozione del Giarre in Eccellenza nella stagione 2013/2014. Anche Famà proviene dall’Atletico Pedara dopo una breve parentesi nel Città di Catania; Nino Villani, terzino classe 91′, protagonista della cavalcata del Giarre dalla Prima Categoria all’Eccellenza, tornato al club di via Olimpia dopo una breve parentesi nella San Pio X; l’esterno offensivo classe 96′ Mattia Leotta, trascinatore della Juniores Giarre a suon di goal nella stagione scorsa, rientrato nelle fila del Giarre dopo una parentesi nella San Pio X; il centrocampista classe 92′ ed ex Milo Sascya Leonardi, il jolly d’attacco Marius Dumitrascu, rientrato a Giarre a distanza di due stagioni e distintosi in passato anche in serie D con la maglia dell’Acireale; ed infine il bomber Daniel Aleo, indiscusso capocannoniere con la maglia del Giarre nel campionato di Promozione 2013/2014 e nel girone B del campionato di Eccellenza 2014/2015. Anche il difensore classe 86′ con trascorsi in C2 Rosario Patanè, ha sottoscritto il protocollo di tesseramento, aggregandosi alle altre bandiere del Giarre che hanno già adempito a quest’incombenza: ovvero il centrocampista classe 82′ Rosario Patti, vincitore del campionato di Eccellenza con la maglia dell’Aci Catena, il terzino Alessandro Curcuruto, vincitore di due campionati di Eccellenza: uno con la maglia del Giarre nel 2003/2004 e uno con la maglia del Castiglione, ed infine il giocatore-presidente Giulio Nirelli, vincitore del campionato di Promozione con il Giarre nell’era dell’ex presidente Di Martino.

La sottoscrizione dei protocolli di tesseramento è avvenuta sotto la super-visione dei segretari del club Melino Sgroi e Carmelo Licciardello, i quali hanno preso atto anche dell’adesione dell’allenatore classe 71′ Giancarlo Fichera, l’anno scorso sulla panchina del Milo in Prima Categoria. Con la formazione etnea, Fichera agganciò la semifinale play-off.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche